- Titolo: A Quiet Place Parte II (A Quiet Place Part II)
- Anno: 2021
- Nazione: Stati Uniti
- Autore: Bryan Woods, Scott Beck
- Cast: Emily Blunt, Cillian Murphy, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Djimon Hounsou, John Krasinski
- Genere: Horror, Drama
- Classificazione Foru.blog: Moderato
Di cosa parla
Con la nuova conoscenza acquisita sulla debolezza delle creature apparentemente invulnerabili, la disperata Evelyn Abbott si trova da sola, con due giovani adolescenti, un neonato indifeso e senza un posto dove nascondersi.
Ora, 474 giorni dopo l’attacco alieno totale in A Quiet Place Un posto tranquillo del 2018, gli Abbott radunano ogni briciola di coraggio per lasciare la loro fattoria ora ridotta in cenere e intraprendere una pericolosa missione alla ricerca della civiltà.
Con questo obbiettivo in mente, determinati ad espandersi oltre i confini, i sopravvissuti resilienti non hanno altra scelta se non avventurarsi in un territorio ostile inquietantemente silenzioso e inesplorato, sperando in un miracolo.
Ma questa volta, il nemico è ovunque.
Guida per i genitori
A Quiet Place Parte II rientra nella nostra categoria moderato per le scene di tensione e suspense.
A Quiet Place Parte II è il sequel del film horror di successo del 2018 A Quiet Place. Anche in questo film sono presenti scene di violenza cruenta ed esplicita, anche se principalmente diretta contro i mostri (con teste che esplodono, ecc.).
In una scena, la gamba di un bambino rimane intrappolata in una trappola per orsi, causando una ferita sanguinante e urli di dolore. Anche un altro bambino è in pericolo. Le armi vengono utilizzate per sparare ai mostri e ci sono momenti di spavento, attacchi spaventosi e pericolo e terrore generale. Viene pronunciata qualche imprecazione a bassa voce.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: nulla.
- Violenza e scene spaventose: il film contiene molteplici sequenze violente, in cui una famiglia si difende da creature aliene, usando armi da fuoco, fuoco e trappole per uccidere le creature. Sono raffigurate alcune ferite e sangue. Alcune scene mostrano corpi e scheletri in decomposizione. Un bambino ha la gamba intrappolata in una trappola per orsi urla di dolore, mentre altri personaggi sono feriti e si vede del sangue. C’è un bambino e un neonato in pericolo, chiusi in un portello con l’aria che sta finendo. Ci sono diverse impronte insanguinate nel film. C’è un generale senso di terrore e pericolo. In televisione ci sono notizie allarmanti e si vede un gruppo di emarginati con cicatrici sulla gola, suggerendo che si siano tagliati la gola per evitare di parlare.
- Linguaggio: un paio di termini lievi e alcune imprecazioni.
- Alcol, droga e fumo: nessun contenuto significativo.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di A Quiet Place Parte II ad un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni.