- Titolo: A Quiet Place Un posto tranquillo
- Anno: 2018
- Nazione: Stati Uniti
- Autore: Bryan Woods, Scott Beck
- Cast: Emily Blunt, John Krasinski, Millicent Simmonds, Noah Jupe
- Genere: Horror, Drama
- Classificazione Foru.blog: Moderato
Di cosa parla
In una Terra devastata e invasa da predatori invincibili di possibile origine extraterrestre, la famiglia Abbott lotta per sopravvivere nella desolata giungla urbana di New York City: una trappola mortale definita da una nuova era di silenzio assoluto.
Infatti, poiché il rumore attira questo nuovo tipo di invasore, anche il più piccolo dei suoni può essere letale.
Tuttavia, nonostante siano già trascorsi dodici mesi dal primo avvistamento dei potenti mostri, la resiliente famiglia Abbott resiste ancora.
In questa distopia muta, imparare le regole della sopravvivenza è cruciale. E ora, più che mai, gli Abbott non devono fare alcun rumore.
Guida per i genitori
A Quiet Place rientra nella nostra categoria moderato per le scene di tensione e suspense.
A Quiet Place è un film horror che segue una famiglia intenta a sopravvivere da mostri mortali rimanendo in silenzio e comunicando tramite la lingua dei segni americana.
Non mancano momenti di violenza mostruosa, con schizzi di sangue e pozzanghere, armi da fuoco e spari. I bambini, compreso un neonato, sono in pericolo e un bambino viene ucciso (fuori campo) da un mostro.
Ci sono anche delle discussioni e qualche spavento.
Tuttavia, il film è intelligente, avvincente e soddisfacente, con una trama che mette in luce il lavoro di squadra e il coraggio della famiglia, anche quando è spaventata o insicura.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: uno dei personaggi principali è incinta e partorisce, non viene mostrato nulla di esplicito. Una coppia sposata si bacia.
- Violenza e scene spaventose: un bambino viene attaccato da un mostro e purtroppo ucciso, ma la scena avviene fuori campo. Ci sono bambini in pericolo e un altro mostro uccide un procione con una forte fuoriuscita di sangue. Il cadavere di una donna è ridotto a brandelli. Una persona calpesta un chiodo sporgente con il piede nudo, causando una grande pozzanghera di sangue. C’è una vasca da bagno piena di sangue e c’è un’impronta insanguinata. Ci sono sparatorie con armi da fuoco e un personaggio si suicida urlando mentre viene afferrato dai mostri. C’è anche una lite tra i famigliari e molte situazioni spaventose con rumori improvvisi. Un bambino piccolo viene messo in una scatola per proteggerlo dai mostri.
- Linguaggio: nulla.
- Alcol, droga e fumo: nessun contenuto significativo.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di A Quiet Place ad un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni.