film bussano alla porta 2023

  • Titolo: Bussano alla porta (Titolo originale: Knock at the Cabin)
  • Anno: 2023
  • Nazione: Stati Uniti
  • Autore: Paul Tremblay
  • Cast: Dave Bautista, Jonathan Groff, Ben Aldridge, Nikki Amuka-Bird, Rupert Grint, Abby Quinn, Kristen Cui, McKenna Kerrigan, Ian Merrill Peakes
  • Genere: Thriller
  • Classificazione Foru.blog: Moderato

Di cosa parla

La piccola Wen, adottata dalla coppia formata da Eric e Andrew si appresta a una gioiosa vacanza in una baita in mezzo al bosco quando viene avvicinata da un uomo inquietante.

In seguito un quartetto di persone irrompe nella baita con la forza e, dopo una breve e inutile colluttazione, immobilizza i due genitori di Wen e comunica loro di essere lì perché guidati da una visione: la loro famiglia è stata scelta per prendere una decisione molto difficile, una decisione dalla quale dipenderanno le sorti del mondo.

Guida per i genitori

Bussano alla porta rientra nella nostra categoria moderato.

Basato su un romanzo di Paul Tremblay, Bussano alla porta è un film thriller che racconta la storia di due papà e la loro giovane figlia. Nel film, quattro intrusi chiedono loro di giustiziare un famigliare per salvare l’umanità.

Il film è pieno di suspense ed è anche un’esperienza intima che affronta la questione di quali aspetti dell’umanità convenga salvare.

La violenza in questo film è intensa: ci sono uccisioni, ferite sanguinanti, sangue che traspare attraverso i vestiti, pistole e sparatorie, un personaggio che si taglia il collo, combattimenti, bastonate con armi, un crimine d’odio, filmati di notizie terrificanti, una commozione cerebrale e altro ancora.

È importante tenere presente che il linguaggio utilizzato include qualche parolaccia e imprecazione. Inoltre, c’è un flashback che si svolge in un bar, con un po’ di alcol e ubriachezza.

Da Sapere

  • Romanticismo e nudità: nulla.
  • Violenza e scene spaventose: in tutto il film sono presenti scene violente e intense, ad esempio, un personaggio si taglia la gola, anche se non viene mostrato direttamente, si può notare il sangue che sgorga dal collo. Una donna viene uccisa fuori campo, non viene mostrato nulla, ma si può udire il suono. Un personaggio colpito alla testa da tre armi affilate (fuori dallo schermo), il sangue scende lungo la sua schiena. Una donna viene colpita al fianco, si vede la ferita da arma da fuoco che lascia una macchia di sangue sulla sua maglietta.
  • Linguaggio: il linguaggio del film include alcune parolacce e qualche imprecazione.
  • Alcol, droga e fumo: una scena in un bar con un po’ di alcol.

Età consigliata

In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Bussano alla porta ad un pubblico di età pari o superiore ai 13 anni.