- Titolo: Crawl – Intrappolati
- Anno: 2023
- Nazione: Stati Uniti
- Autore: Michael Rasmussen, Shawn Rasmussen
- Cast: Kaya Scodelario, Barry Pepper
- Genere: Horror, Thriller
- Classificazione Foru.blog: Moderato
Di cosa parla
Durante un uragano, Haley decide di non seguire gli ordini di evacuazione per cercare il padre di cui ha perso le tracce. Alla fine lo trova nella casa di famiglia, ma purtroppo è gravemente ferito. La situazione peggiora quando i due vengono intrappolati dalle acque inondanti e attaccati da un branco di alligatori.
Guida per i genitori
Crawl rientra nella nostra categoria moderato per le scene di violenza.
Crawl è un film horror/thriller che segue la storia di una donna di nome Kaya Scodelario che cerca di salvare suo padre da un gruppo di alligatori mortali all’interno di una casa che si sta allagando lentamente.
Il film è caratterizzato da molte scene di violenza e sangue, con i personaggi che vengono sbranati, gli arti strappati via e corpi morti galleggianti nell’acqua. Viene mostrato anche l’utilizzo di un’arma da fuoco per difendersi dagli alligatori e una donna viene sbattuta contro il muro.
Il linguaggio utilizzato include alcune parolacce e imprecazioni. Non ci sono scene di intimità o consumo di alcol. Nonostante non abbia un messaggio profondo, il film risulta semplice, ingegnoso e assolutamente terrificante.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: nulla.
- Violenza e scene spaventose: i personaggi vengono masticati e mangiati, il sangue si mescola con l’acqua in un vortice. In una scena viene mostrato un braccio strappato via ad un personaggio. Cadaveri mangiucchiati che galleggiano sulla superficie dell’acqua. Colpi di arma da fuoco contro un alligatore.
- Linguaggio: nel film sono presenti alcune parolacce e imprecazioni.
- Alcol, droga e fumo: si può notare una bottiglia di alcol ma nessuno ne fa uso.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Crawl ad un pubblico di età pari o superiore ai 12 anni.