- Titolo: La casa inquietante (Das Schaurige Haus)
- Anno: 2020
- Nazione: Austria
- Autore: Martina Wildner
- Cast: Leon Orlandianyi, Benno Rosskopf, Marii Weichsler, Lars Bitterlich, Julia Koschitz, Michael Pink, Inge Maux
- Genere: Horror
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Hendrik è un adolescente di sedici anni che vive in una grande città. Tuttavia, è sconcertato quando scopre che sua madre ha deciso di trasferirsi insieme a lui e al fratellino Eddi in un paesino nel sud dell’Austria. Una volta arrivati, scoprono che la casa in cui vivono è considerata maledetta dai residenti del luogo. Pare che molti decenni prima, una madre abbia avvelenato i suoi due figli all’interno di quella stessa abitazione. Quando Eddi inizia a disegnare strani simboli sui muri durante il sonnambulismo, Hendrik decide di indagare insieme ai suoi nuovi amici per scoprire il segreto nascosto dietro quella casa.
Guida per i genitori
La casa inquietante rientra nella nostra categoria lieve.
La casa inquietante è un film horror austriaco che parla di un adolescente di sedici anni che si trasferisce con la madre e il fratellino in un paesino nel sud dell’Austria, dove scopre che la casa in cui vive è considerata maledetta a causa di un omicidio avvenuto molti anni prima.
Nel film sono presenti scene spaventose e violenza, ma anche un paio di baci e una scena di nudità leggera. Inoltre, c’è una scena in cui la madre torna a casa ubriaca e sono presenti alcolici.
Nonostante sia un film horror, non presenta scene significativamente spaventose, pertanto consideriamo questo film adatto agli spettatori più piccoli. Può essere un’ottima scelta per avvicinare un pre adolescente al mondo degli horror.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: un paio di baci. Si vede una ragazza con la parte superiore della biancheria intima.
- Violenza e scene spaventose: la madre e i suoi due figli iniziano a percepire visioni di cose inesistenti. Il figlio più grande e il fratello minore sono afflitti dai fantasmi dei bambini assassinati, che li hanno pregati di scoprire l’identità del loro assassino.
- Linguaggio: nel film sono presenti alcuni termini lievi e moderati.
- Alcol, droga e fumo: in una scena la madre torna a casa ubriaca. Sono presenti alcolici.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di La casa inquietante ad un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni.