- Titolo: Mi vendicherò (Titolo originale: Hello Neighbor)
- Anno: 2019
- Nazione: Stati Uniti
- Autore: Brooke Purdy, Caron Tschampion, Ben Meyerson
- Cast: Hannah Barefoot, Andrea Bogart, John-Michael Carlton, Joanne Baron, Lisa Long, Kenzie Dalton, Jeff Pomerantz, Joseph Dixon
- Genere: Thriller
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Il film per la TV Mi vendicherò segue la storia di una donna, vedova con un figlio a carico, che cerca di rifarsi una vita in periferia. La trama del film ruota attorno ad un misterioso personaggio che cerca in tutti i modi di screditare la donna, incastrandola in situazioni ambigue o diffamandola sui social network.
Guida per i genitori
Mi vendicherò rientra nella nostra categoria lieve.
L’unico insulto presente nel film è “figlio di pu*”.
Non ci sono scene per adulti: solo un bacio alla fine della pellicola.
Le scene violente o spaventose non sono così intense da poter turbare i più giovani. Una coppia (lei incinta) ha un incidente in auto. Subito dopo l’impatto vengono mostrate, piuttosto velocemente, scene dell’ospedale e del sangue. La donna è sana e ha partorito, ma il marito è deceduto nell’incidente.
Nel corso del film, il misterioso assassino uccide diverse persone. Le morti avvengono in modo repentino e fulmineo, con strangolamenti e colpi alla testa con oggetti pesanti.
Un personaggio tenta di rovinare la reputazione della protagonista, facendola apparire come negligente e irresponsabile, diffamandola sui social network e creando situazioni ambigue.
Alcuni personaggi bevono un bicchiere di vino. Qualcuno cerca di far apparire Julie come un alcolizzata, mettendo nella sua spazzatura un numero considerevole di bottiglie di superalcolici.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: due donne in costume o top da corsa. Un bacio.
- Violenza e scene spaventose: incidente (una persona muore), strangolamento, due morti dovuti a forti colpi alla testa. Presunto rapimento. Cyberbullismo. Diffamazione. Un personaggio punta una pistola contro un altro. Autolesionismo (un personaggio si ferisce volutamente il braccio con una frammento di vetro).
- Linguaggio: qualche termine lieve e una parolaccia.
- Alcol, droga e fumo: due personaggi bevono un bicchiere di vino mentre parlano. Un bidone della spazzatura pieno di superalcolici.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Mi vendicherò ad un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni.