film spider man no way home 2021

  • Titolo: Spider-Man No Way Home
  • Anno: 2021
  • Nazione: Stati Uniti
  • Autore: Chris McKenna, Erik Sommers
  • Cast: Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Favreau, Jamie Foxx, Willem Dafoe, Alfred Molina, Benedict Wong, Tony Revolori, Marisa Tomei, Andrew Garfield, Tobey Maguire
  • Genere: Azione, Fantascienza
  • Classificazione Foru.blog: Lieve

Di cosa parla

La vita di Peter Parker subisce un drastico cambiamento dopo gli eventi di Spider-Man: Far from Home, quando Mysterio rivelò la sua vera identità al mondo intero. Per risolvere la situazione, Peter chiede l’aiuto di Stephen Strange, il quale utilizza la magia per far dimenticare a tutti la sua identità. Tuttavia, l’incantesimo non va come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici provenienti da altri universi, scoprendo così il vero significato di essere Spider-Man.

Guida per i genitori

Come i capitoli precedenti, Spider-Man Homecoming e Spider-Man Far from Home, Spider-Man No Way Home rientra nella nostra categoria lieve.

Spider-Man No Way Home è il terzo film di Spider-Man con Tom Holland e il 27esimo film dell’universo cinematografico Marvel (MCU). Si tratta di un’esperienza divertente, emozionante e piena di suspense, adatta ai fan di Spidey.

Tuttavia, i genitori dovrebbero essere consapevoli che il film contiene molta violenza, con combattimenti in stile fumetto, cadute da grandi altezze e persino morti di personaggi. Ci sono anche alcune parolacce.

Nonostante ciò, i personaggi imparano dai propri errori e dimostrano perseveranza, con messaggi incentrati sull’importanza delle seconde possibilità e sull’aiuto a chi è nel bisogno.

Da Sapere

  • Romanticismo e nudità: nel film non ci sono scene intime o nudità, solo qualche bacio. In alcune scene si può vedere il protagonista in biancheria intima, senza maglietta. In una scena c’è un personaggio senza vestiti, ma viene inquadrato solo il busto.
  • Violenza e scene spaventose: ci sono diverse scene di combattimento in cui i personaggi vengono colpiti e presi a pugni, con brevi dettagli del sangue. Un personaggio femminile viene ucciso da Green Goblin. Inoltre, ci sono scene di combattimento con poteri fantastici e tecnologie, così come una persona che viene presa a pugni quasi a morte in due diverse occasioni. Nella battaglia finale, c’è molta violenza ma non si vede molto sangue. Infine, su un ponte si svolge uno scontro con numerose esplosioni e persone in pericolo.
  • Linguaggio: nel film sono presenti alcuni termini lievi e un qualche parolaccia.
  • Alcol, droga e fumo: nella scena dei titoli di coda, Eddie Brock/Venom è in un bar a bere e afferma di essere ubriaco.

Età consigliata

In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Spider-Man No Way Home ad un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni.