The Tank: guida per i genitori

  • Titolo: The Tank
  • Anno: 2023
  • Nazione: Nuova Zelanda
  • Autore: Scott Walker
  • Cast: Luciane Buchanan, Matt Whelan, Zara Nausbaum, Regina Hegemann, Jack Barry, Holly Shervey, Coco White, Mark Mitchinson, Jaya Beach-Robertson, Ascia Maybury, Graham Vincent, Francesca Eglinton, Leonardo Walker, Sebastien Walker, Jatinder Singh, Minna Walker, Juana Luz Stratton, Ana Sanchez
  • Genere: Horror
  • Classificazione Foru.blog: Lieve

Di cosa parla

The Tank è un film neozelandese del 2023 diretto da Scott Walker. Il film racconta la storia di una famiglia che eredita una vecchia proprietà e si trasferisce lì, ma presto scopre che la casa è infestata da creature malvagie.

Guida per i genitori

The Tank rientra nella nostra categoria lieve.

Non ci sono espressioni volgari. Le espressioni e i termini più forti che sentirai saranno “I ragazzi sono dei veri rompi scatole” e “merd*”. Per il resto, il linguaggio si presenta totalmente pulito.

Anche le scene per adulti sono totalmente assenti: solo due baci “casti” tra la coppia di coniugi protagonisti.

Le scene violente o di paura sono presenti, senza però risultare troppo impressionanti. Per circa metà del film non vedrai nulla se non flashback del passato (dove non si intuisce granché sulla morte del padre di Ben o di sua sorella), rumori sospetti e scene di tensione che però non rivelano l’entità della minaccia a cui la famiglia sta per andare incontro.

Per il resto, troverai alcune aggressioni mostrate solo in brevi istanti, dove la vittima viene trascinata sott’acqua o per il bosco, mostrando sangue o ferite. Vengono inquadrati due cadaveri con ferite da morsi e graffi, e probabilmente mutilati.

I mostri si presentano come animali dalle sembianze anfibie, grandi quanto un cane di taglia media, con pelle grigia, privi di occhi e con più serie di denti aguzzi.

Non sono presenti riferimenti ad alcolici o droghe.

Da Sapere

  • Romanticismo e nudità: due baci casti tra una coppia di coniugi.
  • Violenza e scene spaventose: rumori e ombre che contribuiscono a creare scene di tensione. Graffi su porte e finestre, macchie di sangue nel bosco o in casa, una persona si ferisce accidentalmente e alcune gocce di sangue finiscono in acqua. Un cadavere che galleggia nell’acqua con ferite poco impressionanti; un altro cadavere nel bosco con segni di graffi e morsi e probabilmente senza un arto o reciso quasi totalmente. Mostri con denti aguzzi. Una donna viene schiacciata da una libreria (non muore). Spari di pistola e accoltellamenti, che feriscono o uccidono. Due carcasse di animali. Menzione dell’incidente in cui persero la vita il padre e la sorella di Ben (annegati, mai trovato i corpi).
  • Linguaggio: niente di significativo.
  • Alcol, droga e fumo: una persona ha passato gran parte della vita internata, perché creduta matta.

Età consigliata

In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di The Tank ad un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni.

Lascia un commento