libro la figlia del nord edith pattou

  • Titolo: La figlia del Nord (East)
  • Autore: Edith Pattou
  • Genere: Fantasy
  • Classificazione Foru.blog: Lieve

Di cosa parla

Rose, una ragazza dallo spirito irrequieto e curioso, si è sempre sentita fuori posto nella sua famiglia. Quindi, quando un enorme orso bianco si presenta misteriosamente alla sua porta e le chiede di seguirlo in cambio della salute della sua famiglia, lei accetta prontamente. L’orso porta Rose in un castello lontano, dove ogni notte si trova di fronte a un mistero.

Nel risolvere quel mistero, la giovane Rose trova l’amore, scopre il suo obbiettivo e si rende conto che i suoi viaggi sono appena iniziati.

La figlia del Nord è una rivisitazione della fiaba norrena “Est del Sole, Ovest della Luna”. Tuttavia, non è necessario avere familiarità con questa fiaba per poter apprezzare questo libro. Edith Pattou fa un lavoro fantastico nel tessere una bella storia attraverso le voci di personaggi unici, ognuno dei quali condivide la sua parte nell’avventura.

Guida per i genitori

La figlia del Nord rientra nella nostra categoria lieve.

Non ci sono parolacce e nemmeno scene di nudità. Un personaggio maschile dorme nello stesso letto con un personaggio femminile senza contatto fisico o conversazione. Un personaggio maschile entra nella stanza quando un personaggio femminile si veste.

La violenza è presente ma sempre molto vaga. Una donna viene uccisa da un troll. Un personaggio viene annegato, un altro gravemente ferito. Alcuni personaggi muoiono a causa di una forte un’astinenza da droga. Viene menzionato un campo in cui vengono portati dei prigionieri e lasciati morire di freddo.

Da sapere

  • Romanticismo e nudità: nulla. Un personaggio maschile dorme nello stesso letto con un personaggio femminile senza contatto fisico o conversazione. Un personaggio maschile entra nella stanza quando un personaggio femminile si veste.
  • Violenza e scene spaventose: Un personaggio viene annegato, un altro ferito gravemente ferito, mentre un altro muore per mano di un troll. Viene menzionato un campo in cui vengono portati dei prigionieri e lasciati morire di freddo.
  • Linguaggio: il linguaggio presente nell’intero libro è adatto a tutti.
  • Alcol, droga e fumo: alcuni personaggi muoiono a causa di una forte un astinenza da droga.

Età consigliata

In base ai temi trattati e le informazioni descritte qui sopra, consigliamo la lettura de La figlia del Nord ad un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni.