serie tv going to you at a speed of 493km 2022

  • Titolo: Going to You at a Speed of 493km (Titoli alternativi: Love All Play; The Speed Going to You 493km; Korean: 너에게 가는 속도 493km)
  • Anno: 2022
  • Nazione: Corea del Sud
  • Autore: Heo Sung-hye
  • Cast: Park Ju-hyun, Chae Jong-hyeop, Park Ji-hyun, Kim Mu-jun, Seo Ji-hye, jeon Baesoo
  • Genere: Drama, Romantico
  • Classificazione Foru.blog: Lieve

Di cosa parla

Dopo tre anni di una misteriosa scomparsa, la talentuosa giocatrice di badminton Park Tae-Yang è finalmente tornata in campo, decisa più che mai a riprendersi il suo posto tra le leggende di questo sport. Park Tae-Joon, invece, non si è mai allontanato dal badminton, ma ha perso l’entusiasmo e per lui lo sport è solo un lavoro come un altro.

Nonostante questa differenza di vedute, i due diventano partner e dopo alcuni colpi di scena cominciano a sviluppare un’affinità che potrebbe portarli all’amore. A 25 anni, questo potrebbe essere il momento più luminoso delle loro vite da atleti.

Guida per i genitori

Going to You at a Speed of 493km rientra nella nostra categoria lieve.

Going to You at a Speed of 493km è una serie televisiva coreana (k-drama) che racconta la storia di due appassionati di badminton, un ragazzo e una ragazza di 25 anni, che si trovano nella stessa squadra aziendale di badminton della Yunis.

Nonostante facciano coppia nel doppio misto, i due hanno un approccio diverso allo sport: lei vuole dare il massimo per tornare a giocare come anni fa, mentre lui ha perso la passione per il badminton.

Poco alla volta, Park Tae-Yang farà ritrovare l’entusiasmo per il badminton a Park Tae-Joon e i due insieme si daranno forza e motivazione per poter eccellere in questo sport. Lungo il percorso, nascerà qualcosa di romantico tra i due atleti.

La serie contiene alcuni baci e flirt, e alcune scene mostrano personaggi in biancheria intima o a torso nudo mentre si cambiano i vestiti.

Ci sono anche alcune liti e un personaggio è vittima di bullismo. Il linguaggio usato è mite e ci sono personaggi che fanno uso di alcol. Durante una bevuta, due personaggi si ubriacano e si verifica un incidente che costerà la carriera ad uno dei due personaggi. L’incidente è rappresentato come un ricordo e non è spaventoso o particolarmente violento.

Da Sapere

  • Romanticismo e nudità: alcuni baci e flirt ma nulla di intenso. In alcune scene ci sono personaggi maschili e femminili che si cambiano i vestiti, pertanto sono in biancheria intima o comunque a torso nudo.
  • Violenza e scene spaventose: qualche lite che porta a spintoni e pugni. Nella serie, un personaggio è vittima di bullismo da parte della sua stessa squadra, anche se tutto l’argomento è trattato piuttosto moderatamente.
  • Linguaggio: il linguaggio presente nell’intera serie comprende solo alcuni termini lievi.
  • Alcol, droga e fumo: alcuni personaggi fanno uso di alcol. Un personaggio ha ricordi di un incidente causato dall’alcol, dove un personaggio si infortuna (non può più tornare a praticare sport).

Età consigliata

In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Going to You at a Speed of 493km ad un pubblico di età pari o superiore agli 8 anni.