- Titolo: L’ultima cosa che mi ha detto (Titolo originale: The Last Thing He Told Me)
- Anno: 2023
- Nazione: Stati uniti
- Autore: Laura Dave, Josh Singer
- Cast: Jennifer Garner, Angourie Rice, Nikolaj Coster-Waldau, Aisha Tyler, Augusto Aguilera, Jackson Kelly,
- Genere: Thriller, Drama
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Basata sul romanzo L’ultima cosa che mi ha detto di Laura Dave, la serie racconta la storia di Hannah, una donna che crea un legame inaspettato con la figliastra sedicenne, Bailey, mentre cerca la verità sulla misteriosa scomparsa del marito Owen.
Guida per i genitori
L’ultima cosa che mi ha detto rientra nella nostra categoria lieve.
L’ultima cosa che mi ha detto è una serie thiller targata Apple TV che parla di Owen, un marito che scompare improvvisamente lasciando un biglietto alla moglie Hannah, chiedendole di proteggere la figlia Bailey. L’intera trama ruota attorno al tentativo disperato da parte della moglie e della figlia di ritrovare il marito scomparso. Durante questa ricerca, Hannah riuscirà a creare un legame con Bailey.
I contenuti di violenza e paura si limitano a qualche scena di suspense. Si parla di un incidente stradale che ha causato la morte di un personaggio (la madre di Bailey) e di mafia.
I contenuti romantici riguardano qualche bacio appassionato ed effusione tra marito e moglie. Nessuna nudità.
Il linguaggio volgare dell’intera serie comprende diverse parolacce a poche imprecazioni.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: ci sono scene in cui marito e moglie si baciano appassionatamente o sono sdraiati a letto insieme indossando il pigiama. La figlia ha un fidanzato.
- Violenza e scene spaventose: si sentono voci, suoni e musica di sottofondo minacciosi. Le preoccupazioni per ciò che è successo al marito includono timori per la sua sicurezza e quella della sua famiglia. Ci sono momenti in cui la moglie e la figlia si trovano di fronte a un pericolo potenzialmente serio. Alcune persone vengono arrestate. Un personaggio si ferisce con un bicchiere rotto (si può notare solo la fasciatura e non il sangue). Un personaggio vomita. Viene raccontato di come un personaggio ha perso la vita in un incidente stradale causato dalla mafia.
- Linguaggio: il linguaggio presente nella serie include numerose parolacce e alcune imprecazioni.
- Alcol, droga e fumo: alcuni personaggi bevono alcolici.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di L’ultima cosa che mi ha detto ad un pubblico di età pari o superiore ai 12 anni.