- Titolo: Manifest
- Anno: 2018
- Nazione: Stati Uniti
- Autore: Jeff Rake
- Cast: Melissa Roxburgh, Josh Dallas, Athena Karkanis, J. R. Ramirez, Luna Blaise, Jack Messina, Parveen Kaur, Matt Long, Holly Taylor, Daryl Edwards, Ty Doran
- Genere: Drama, Fantascienza, Thriller, Mistero
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Dopo un volo turbolento ma senza problemi, il volo Montego Air 828 ha atterrato in sicurezza e sia l’equipaggio che i passeggeri hanno esalato un sospiro di sollievo. Tuttavia, in poche ore, il mondo intorno a loro si era evoluto di cinque anni e le persone che avevano pianto la loro presunta morte avevano ormai perso ogni speranza e avevano continuato a vivere le loro vite.
Adesso, incredibilmente, tutti hanno la possibilità di ricominciare da capo. Ma quando la realtà della loro situazione diventa evidente, si scopre un mistero ancora più grande e alcuni dei passeggeri si rendono conto che potrebbero essere destinati a qualcosa di molto più grande di quanto avessero mai immaginato.
Guida per i genitori
Manifest rientra nella nostra categoria lieve.
Manifest è una serie televisiva drammatica con elementi soprannaturali che racconta la storia di un gruppo di passeggeri a bordo di un volo aereo misterioso. L’aereo era stato dato per disperso cinque anni fa, ma improvvisamente riappare nel presente con l’equipaggio che non è invecchiato di un giorno e che crede di aver fatto solo un volo di tre ore. Il dramma nasce dal fatto che i famigliari dei passeggeri hanno continuato le loro vite senza di loro.
La serie contiene un po’ di violenza, come ad esempio liti e conseguenti combattimenti, e una scena di turbolenza aerea intensa che potrebbe spaventare.
Sebbene ci siano alcune somiglianze con Lost, Manifest riesce comunque a distinguersi e a coinvolgere il pubblico. Gli spettatori alla ricerca di una nuova serie da guardare con adolescenti di qualsiasi età troveranno in questa serie intrighi e drammi avvincenti.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: nella serie ci sono flirt, alcuni baci e rapporti intimi (senza nudità complete e con scene non intense). Le uniche scene di nudità sono rappresentate da personaggi in biancheria intima, costume da bagno o mentre sono in doccia, anche se in quest’ultimo caso non vengono mostrate parti intime.
- Violenza e scene spaventose: la violenza è presente in tutta la serie ma non è troppo esplicita, anche se ci sono alcune scene con sangue e cadaveri. Ad esempio, in una scena, un uomo cerca di aggredire una ragazza ma viene fermato e arrestato da un’altra persona. Ci sono alcune scene che mostrano cadaveri: una vittima di omicidio con una ferita alla testa e un’altra vittima di un incidente stradale, entrambe insanguinate e indagate da un’unità forense. In una scena, un uomo si suicida gettandosi da un edificio e si può vedere del sangue intorno al suo corpo dopo l’impatto. Alcuni personaggi vengono avvelenati.
- Linguaggio: il linguaggio presente nell’intera serie comprende termini lievi, alcuni termini moderati e alcune imprecazioni.
- Alcol, droga e fumo: alcuni personaggi fanno uso di alcol mentre altri fumano. Un personaggio cerca di superare una precedente dipendenza dalla droga.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Manifest ad un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni.