serie tv ms marvel 2022

  • Titolo: Ms. Marvel
  • Anno: 2022
  • Nazione: Stati Uniti
  • Autore: Bisha K. Ali
  • Cast: Iman Vellani, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh, Laurel Marsden, Azhar Usman, Rish Shah, Arian Moayed, Alysia Reiner, Laith Nakli, Nimra Bucha, Travina Springer, Adaku Ononogbo, Samina Ahmad, Fawad Khan, Mehwish Hayat, Farhan Akhtar, Aramis Knight
  • Genere: Azione, Fantascienza
  • Classificazione Foru.blog: Lieve

Di cosa parla

Kamala Khan è una studentessa brillante, appassionata di giochi e scrittrice di fan-fiction. Ha una particolare affinità per i Supereroi, in particolare per Captain Marvel. Tuttavia, fatica ad adattarsi alla vita a casa e a scuola, finché non acquisisce i suoi stessi superpoteri.

Guida per i genitori

Ms. Marvel rientra nella nostra categoria lieve.

La serie televisiva Ms. Marvel, appartenente all’Universo Cinematografico Marvel, segue le vicende di Kamala Khan, una giovane adolescente appassionata di supereroi che scopre di avere improvvisamente dei superpoteri.

Non mancano scene violente, seppur poco realistiche e non cruente, come ad esempio quando un personaggio viene lanciato al muro da un martello gigante di metallo ma rimane comunque illeso. I protagonisti utilizzano armi e poteri fantascientifici, come la capacità di emettere energia dalle mani, e risolvono i conflitti attraverso la forza e la battaglia, piuttosto che con il dialogo e la mediazione.

Nel corso della serie, viene fatta almeno una battuta sulla droga, ma non si fa riferimento all’uso di alcol o droga. A volte il linguaggio utilizzato è moderato ma la maggior parte dei termini è lieve.

La trama prevede anche delle complicazioni romantiche e dei baci tra i personaggi. La serie mette in luce anche i forti legami familiari tra i personaggi, con i genitori che sono presenti e solidali.

Da Sapere

  • Romanticismo e nudità: nella serie ci sono flirt, alcuni baci ma nessun rapporto intimo. Le uniche scene di nudità sono rappresentate da personaggi in biancheria intima, costume da bagno o mentre sono in piscina (alcuni personaggi maschili sono a petto nudo).
  • Violenza e scene spaventose: sono presenti alcune scene di combattimenti d’azione e diverse morti di personaggi. Verso la conclusione del terzo episodio, è presente una scena in cui si verificano effetti di luce intermittente che potrebbero rappresentare un rischio per gli spettatori sensibili alle convulsioni. Nel quarto episodio, invece, vengono mostrate immagini della divisione tra India e Pakistan che potrebbero risultare disturbanti per coloro che hanno vissuto questo evento traumatico.
  • Linguaggio: il linguaggio presente nell’intera serie comprende alcuni termini moderati e diversi termini lievi.
  • Alcol, droga e fumo: in una scena c’è una battuta sulla droga ma nessun personaggio la usa. Alcuni personaggi bevono alcol.

Età consigliata

In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Ms. Marvel ad un pubblico di età pari o superiore ai 9 anni.