Stargirl (Serie TV): guida per i genitori

  • Titolo: Stargirl
  • Anno: 2020
  • Nazione: Stati Uniti
  • Autore: Geoff Johns
  • Cast: Brec Bassinger, Yvette Monreal, Anjelika Washington, Cameron Gellman, Trae Romano, Jake Austin Walker, Meg DeLacy, Neil Jackson, Christopher James Baker, Amy Smart, Luke Wilson, Hunter Sansone, Nick Tarabay, Alkoya Brunson, Neil Hopkins, Joy Osmanski, Joel McHale
  • Genere: Azione, Fantascienza
  • Classificazione Foru.blog: Lieve

Di cosa parla

Una giovane adolescente di nome Courtney Whitmore, intelligente, atletica e gentile, viene a conoscenza del segreto del suo patrigno: era il braccio destro di un supereroe. Utilizzando il bastone cosmico dell’eroe scomparso anni prima, Courtney diventa l’inaspettata fonte di ispirazione per una generazione completamente nuova di supereroi.

Guida per i genitori

Stargirl rientra nella nostra categoria lieve.

Stargirl è una serie televisiva sulla vita di una giovane supereroina dell’universo DC Comics. La serie contiene molta violenza in stile fantasy e drammi adolescenziali.

L’adolescente che veste i panni di Stargirl andrà a formare un squadra di supereroi composta da altri adolescenti emarginati dalla società per diversi motivi. Un personaggio maschile rimasto orfano è maltrattato dallo zio che gli fa da tutore. Un personaggio femminile è vittima cyberbullismo, dopo che alcune sue foto intime sono state inviate dal suo ragazzo ad altri studenti. Un altro personaggio femminile ha difficoltà a socializzare ed ha come migliori amici solo i propri genitori.

Il linguaggio utilizzato può essere moderato alcune volte ma resta mite per la maggior parte della serie. La protagonista femminile viene anche insultata dai bulli della scuola.

Tuttavia, lo spettacolo offre una rappresentazione positiva del genere e tratta temi importanti come il bene contro il male, la famiglia e l’amicizia. Inoltre, include valori importanti come il coraggio, la curiosità, la perseveranza e il lavoro di squadra.

Da Sapere

  • Romanticismo e nudità: nulla.
  • Violenza e scene spaventose: il contenuto include scene di violenza in stile fantasy (come persone che vengono lanciate in aria o esplosioni), incidenti stradali, coltellate e altre situazioni violente. In alcune occasioni, sono visibili ferite sanguinanti e, in rari casi, anche mortali.
  • Linguaggio: il linguaggio presente nell’intera serie comprende perlopiù termini lievi, alcuni termini moderati e qualche imprecazione. La protagonista femminile viene anche insultata dai bulli della scuola.
  • Alcol, droga e fumo: alcuni adulti consumano alcol.

Età consigliata

In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Stargirl ad un pubblico di età pari o superiore agli 8 anni.

Lascia un commento