- Titolo: Vincenzo (Korean: 빈센조; RR: Binsenjo)
- Anno: 2021
- Nazione: Corea del Sud
- Autore: Park Se-joon
- Cast: Song Joong-ki, Jeon Yeo-been, Ok Taec-yeon, Kim Yeo-jin, Kwak Dong-yeon
- Genere: Drama, Thriller
- Classificazione Foru.blog: Moderato
Di cosa parla
Vincenzo Cassano, un avvocato di origini italo-coreane affiliato alla mafia e consigliere della famiglia criminale Cassano, ritorna in Corea con l’intento di trovare un luogo sicuro per nascondere i beni della mafia e per scoprire nuove opportunità di business nel campo del riciclaggio di denaro.
Tuttavia, a causa del potente Babel Corporate Group e dei suoi alleati che cercano di monopolizzare qualsiasi opportunità di business, Vincenzo si trova costretto a collaborare con gli abitanti di una piccola città per contrastare la tirannia della Babel e garantire la stabilità della famiglia Cassano. In questo processo, Vincenzo si trasforma involontariamente in un difensore della giustizia.
Guida per i genitori
Vincenzo rientra nella nostra categoria moderato.
Vincenzo è una serie televisiva coreana che racconta la storia di Vincenzo Cassano, un avvocato italo-coreano affiliato alla mafia, che torna in Corea per trovare un posto sicuro dove nascondere i beni della mafia e per cercare nuove opportunità di business nel riciclaggio di denaro. Tuttavia, si trova costretto a collaborare con gli abitanti di una piccola città per contrastare la tirannia del Babel Corporate Group e garantire la stabilità della sua famiglia.
La maggior parte dei personaggi sono assassini e ci sono scene di uccisioni violente con molto sangue. Il protagonista usa spesso le armi da fuoco e il combattimento corpo a corpo per uccidere. Ci sono anche sequenze – non troppo intense – di sogni che mostrano omicidi, cadaveri, torture e mutilazioni.
La serie contiene alcune scene di nudità lieve e romanticismo, ma niente di troppo intenso. Il linguaggio utilizzato è moderato e ci sono personaggi che fumano e bevono alcol.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: alcune scene a torso nudo maschile e alcuni baci, tuttavia, nulla di intenso. In un episodio viene mostrata un’opera d’arte di una donna a petto nudo ma può essere “persa” facilmente.
- Violenza e scene spaventose: la serie ha un tema mafioso e la maggior parte dei personaggi principali sono assassini. Ci sono scene di uccisioni con molto sangue. Il protagonista usa spesso le armi da fuoco e il combattimento corpo a corpo per uccidere. In una scena, tortura un uomo soffocandolo e colpendolo fino a farlo sanguinare. C’è anche una sequenza di sogni che mostrano omicidi, cadaveri, torture e mutilazioni. Tuttavia, non tutte le puntate contengono violenza e alcune sono prive di essa. In generale, la serie non ha molte scene di violenza grafica ma solo spargimenti di sangue. Un personaggio picchia a morte una persona con un bastone da hockey, molto sangue schizza sui volti dei personaggi. Molti rapimenti e minacce, anche se alcuni sono realizzati in modo comico.
- Linguaggio: il linguaggio presente nell’intera serie comprende parolacce e imprecazioni.
- Alcol, droga e fumo: alcuni personaggi fanno uso di alcol mentre altri fumano.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Vincenzo ad un pubblico di età pari o superiore ai 13 anni.