film animali fantastici i crimini di grindelwald 2018

  • Titolo: Animali Fantastici i crimini di Grindelwald (Titolo originale: Fantastic Beasts the crimes of Grindelwald)
  • Anno: 2018
  • Nazione: Stati Uniti, Regno Unito
  • Autore: J.K. Rowling
  • Cast: Sabine Crossen, Poppy Corby-Tuech, Victoria Yeates, Wolf Roth, Fiona Glascott, David Sakurai, Derek Riddell, Brontis Jodorowsky, Kevin Guthrie, Ólafur Darri Ólafsson, Ingvar E. Sigurðsson, William Nadylam, Jessica Williams, Carmen Ejogo, Claudia Kim, Callum Turner, Zoë Kravitz, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Alison Sudol, Dan Fogler, Katherine Waterston, Eddie Redmayne
  • Genere: Fantasy, Avventura
  • Classificazione Foru.blog: Lieve

Di cosa parla

Il film Animali Fantastici i crimini di Grindelwald è il secondo capitolo del prequel di Harry Potter, scritto da J.K. Rowling e diretto da David Yates. Il film segue le avventure del magizoologo Newt Scamander mentre cerca di fermare il malvagio stregone oscuro Gellert Grindelwald, che sta radunando seguaci per la sua causa oscura.

Il film esplora temi di potere, amicizia e le conseguenze delle scelte morali.

Guida per i genitori

film animali fantastici i crimini di grindelwald 2018

Animali Fantastici i crimini di Grindelwald rientra nella nostra categoria lieve.

Non ci sono insulti nel film, solo termini moderati come “codardo” e “pazzo”.

Come per il primo film, anche in questo non troverai scene per adulti. Solo del leggero romanticismo che include abbracci, carezze e sguardi persistenti. Una coppia si abbraccia e si bacia (bacio casto), lui appoggia la testa sul seno di lei in un gesto affettuoso.

Le scene di violenza o spaventose aumentano rispetto al capitolo precedente. Troverai diversi scontri e violenza in stile magico alla Harry Potter che portano a ferite e morti, anche di massa. Le scene non sono impressionanti o crude.

Il riferimento ad alcolici, droghe e fumo rimane blando. Queenie versa qualcosa (probabilmente birra), un personaggio aspira fumo da un teschio e lo sbuffa fuori.

Da Sapere

  • Romanticismo e nudità: un bacio in bocca casto tra due personaggi e un abbraccio. Un uomo appoggia la testa al seno di una donna in un gesto di tenerezza. Carezze, tenersi per mano e baci sulla guancia.
  • Violenza e scene spaventose: un’evasione in cui perdono la vita diverse persone, per lo più cadendo da grandi altezze. Scontri con bacchette che portano a lesioni o morte (anche di bambini). Edifici e strade distrutte. Un naufragio che porta alla morte di adulti e bambini. Menzione ad una donna morta di parto, un fratello annegato e perdita di altri famigliari. Un uomo ha un parassita nell’occhio, Newt lo estrae con una pinzetta (la scena è ripresa). Animali che feriscono e uccidono. Morsi. Una donna mutaforma (può diventare un serpente). Un personaggio sviene. Rito di sangue, dove due persone si effettuano un taglio sul palmo e si stringono le mani. Visioni di guerra con bombe ed esplosioni. Incantesimi e maledizioni. Diverse persone muoiono bruciate da un fuoco magico.
  • Linguaggio: niente di significante.
  • Alcol, droga e fumo: Queenie versa della birra. Un personaggio aspira del fumo da un teschio. Sali per riprendere i sensi. Un animale stappa una bottiglia di Champagne.

Età consigliata

Dalle prime sequenze di aperture alla battaglia finale, troverai un numero elevato di morti o feriti in Animali Fantastici i crimini di Grindelwald. Tuttavia, la loro rappresentazione non è così cruda da poter sconvolgere i più piccoli. Per questo, l’età di visione è a partire dai 10 anni, valutando bene la maturità del singolo soggetto.