- Titolo: No Exit
- Anno: 2022
- Nazione: Stati uniti
- Autore: Taylor Adams
- Cast: Havana Rose Liu, Danny Ramirez, David Rysdahl, Dale Dickey, Mila Harris, Dennis Haysbert
- Genere: Thriller, Mistero
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Durante un viaggio per una questione familiare urgente, Darby Thorne si trova bloccata, a causa di una tempesta di neve, in un’area di servizio con persone sconosciute. Tuttavia, quando scopre che una bambina rapita è nascosta in un furgone, Darby si impegna a combattere per la sua sopravvivenza e a scoprire l’identità del rapitore.
Guida per i genitori
No Exit rientra nella nostra categoria lieve.
No Exit è un film thriller/mistero con protagonista Darby Thorne, che si trova in viaggio per raggiungere la sua famiglia in un’urgenza. Tuttavia, una tempesta di neve la costringe a fermarsi in un’area di servizio con degli estranei. Durante la sua permanenza, Darby scopre la presenza di una bambina rapita all’interno di un furgone nel parcheggio e si lancia in una lotta per la vita per identificare il rapitore e salvarsi.
Il film ha un ritmo molto veloce, intenso e ricco di suspense, e affronta temi pesanti come il rapimento e il traffico di bambini, l’uso di droga e la riabilitazione.
Ci sono diverse scene di suspense con personaggi tenuti sotto tiro e diverse morti sullo schermo.
Una bambina viene mostrata in pericolo in molte scene e viene anche mostrata mentre viene rapita in una sequenza inquietante.
Il linguaggio è moderato e le scene di intimità sono assenti, solo alcuni baci.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: un paio di baci.
- Violenza e scene spaventose: ad una donna viene inchiodata la mano al muro, successivamente la donna si toglie i chiodi da sola con un martello. Un uomo viene colpito al cuore e muore sul colpo, la scena ha un’angolazione media, ma il sangue è visibile sul suo petto mentre cade. Una donna viene colpita al petto e poi viene colpita alla testa fuori campo. Un personaggio viene colpito da lontano e cade, un altro personaggio poi gli spara più volte con una sparachiodi finché non muore. Un personaggio viene pugnalato al collo con un cacciavite e sanguina lentamente. Un agente di polizia viene colpito con una pistola e pochi istanti dopo viene colpito ripetutamente con una sparachiodi.
- Linguaggio: nel film sono presenti alcuni termini lievi e moderati.
- Alcol, droga e fumo: alcuni personaggi fanno uso di droga. Altri personaggi bevono alcolici.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di No Exit ad un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni.