- Titolo: Un college pericoloso (Titolo originale: Deadly Dorm)
- Anno: 2021
- Nazione: Stati Uniti
- Autore: Dave Hickey, Brent Ryan Green, Lee Gorlitz
- Cast: Grace Patterson, Jocelyn Saenz, Johanna Liauw, Cody Bagshaw, Alexandra Harris, Ashton Leigh, Raymond Roberts, Michael Wagemann, Gabriella David, Tiffany Montgomery, Da’Neille Roy, Amanda Pearce
- Genere: Thriller
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Guida per i genitori
Un college pericoloso rientra nella nostra categoria lieve.
Non ci sono insulti nel film.
Non ci sono nemmeno vere e proprie scene per adulti: due professori si scambiano un bacio appassionato, un docente bacia una studentessa (che lo respinge) e ci sono foto di un professore e un’allieva in atteggiamenti intimi. Tutto davvero molto soft e vago.
Tuttavia, è importante notare che in tutto il college vige la tacita regola “se ti vesti bene, avrai bei voti”. La stessa protagonista si vestirà bene per compiacere i professori, salvo poi cambiare idea. Alcune sue compagne di college hanno intrapreso relazioni sentimentali o fisiche per lo stesso motivo.
Le scene violente o spaventose non sono così intense da poter turbare i più giovani. All’inizio del film, una ragazza viene inseguita da un uomo armato, cade dal tetto e muore. La sua morte viene scambiata per un suicidio. Al di là di ciò, le scene di paura includono intrusioni e aggressioni lievi, spintoni e minacce. Alcuni personaggi vengono feriti da colpi di arma da fuoco.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: un bacio appassionato tra due professori, un professore tenta di baciare una sua studentessa (che lo respinge), foto di un professore in atteggiamenti intimi con una ragazza. Un paio di personaggi sono ripresi per un istante a petto nudo (nel caso di ragazze, hanno indosso il reggiseno) mentre si cambiano o si fanno la doccia. Una ragazza pensa che il suo ex fidanzato sia entrato nella sua camera per “rubarle le mutandine”. Una ragazza ammette di aver avuto momenti intimi con un professore per alzare la sua media a scuola.
- Violenza e scene spaventose: una ragazza muore viene spinta giù dal tetto (si pensa al suicidio). Ricatto. Una persona finisce in ospedale cadendo dal balcone. Una persona viene assassinata (fuori dallo schermo). Avvelenamento da cui ne consegue una morte (si pensa ad un infarto). Un personaggio punta una pistola contro un altro. Furto in un negozio. Colluttazioni. Ferite con armi da fuoco.
- Linguaggio: nessuna parolaccia.
- Alcol, droga e fumo: alcuni personaggi bevono alcolici a feste o ritrovi sociali.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Un college pericoloso ad un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni.