- Titolo: Bride
- Autore: Ali Hazelwood
- Genere: Romantico, Fantasy
- Classificazione Foru.blog: Alto
Di cosa parla
Misery, Vampira che ha sempre vissuto in anonimato tra gli Umani, è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra la sua specie e i Lupi: dovrà sposare Lowe Moreland, Lupo capo branco Alfa. Tuttavia, il matrimonio per Misery non è affatto basato su motivi politici o di alleanza, ma piuttosto su motivi personali e sentimentali che la coinvolgono direttamente.
Ma Lowe è scaltro, intelligente e spietato. Non si fida di Misery e non intende lasciarsi ingannare tanto facilmente. Come può sopravvivere Misery in territorio nemico, costantemente sorvegliata da lupi imprevedibili e letali?
Il libro Bride di Ali Hazelwood racconta della pericolosa alleanza tra Vampiri e Lupi e l’inevitabile relazione che si sviluppa tra Misery e Lowe.
Guida per i genitori
Bride rientra nella nostra categoria alto.
Le parolacce, gli insulti e i termini volgari sono presenti, ma non predominanti nel testo, così come le esclamazioni di tipo religioso.
I contenuti per adulti, ossia le scene di intimità, sono presenti, ma anche in questo caso non sono centrali nella trama. Vengono descritti nel dettaglio i momenti in cui i due protagonisti (Lowe e Misery) si baciano e si abbandonano al desiderio reciproco. Aspettati dunque momenti di attrazione e passione, che sfociano in baci, gesti e rapporti intimi.
Le scene di violenza, paura o tensione sono un’altra componente del libro. Misery è una Vampira in territorio nemico. Diverse figure attenteranno alla sua vita, cercando di ferirla mortalmente con armi o di avvelenarla.
Altri momenti di tensione includono rapimenti, uccisioni, scontri e lotte. Le scene non sono descritte in modo crudo o impressionante.
Si parla molto delle due specie (Vampiri e Lupi), con riferimenti al metodo di nutrimento e ai morsi. Perciò, aspettati diversi morsi (sia di Vampiri che di Lupi) e discorsi sul sangue e sugli istinti di queste due specie.
Il riferimento a droghe e alcol è piuttosto blando. Alcuni personaggi vengono sedati o assumono medicinali. Si menzionano bevande alcoliche come vino, champagne o birra.
Acquista la copia digitale o cartacea di Bride in italiano qui.
Da sapere
- Romanticismo e nudità: baci appassionati, gesti e rapporti intimi, descritti tutti in modo esplicito. Morsi e altri gesti che hanno una valenza sensuale per i Vampiri o per i Lupi. Una battuta sulla prima notte di nozze. Menzione di video per adulti con finti Vampiri e finti Lupi. Menzione a persone nude (scene di intimità o dopo aver riacquisito la forma umana). Si parla di problemi a livello intimo tra specie diverse.
- Violenza e scene spaventose: tentati rapimenti e rapimenti. Misery ricorda il bullismo subito dagli Umani e dai Vampiri (insulti, lasciarla al sole o isolarla totalmente). Diversi tentati omicidi. Un personaggio viene avvelenato. Sequestri. Scontri fisici, che portano anche alla morte. Leggere ustioni. Morsi. Svenimenti. Menzioni a morte per malattie, incidenti o scontri. Armi da fuoco e da taglio. Ossa spezzate. Tradimenti e intrighi.
- Linguaggio: una quantità moderata di linguaggio scurrile, utilizzo di termini volgari e esclamazioni religiose. Dito medio.
- Alcol, droga e fumo: menzione al Tylenol per curare una bambina ammalata. Antidolorifico somministrato in vena. Misery viene sedata. In occasioni sociali, come matrimoni e cene, i personaggi bevono alcolici (nessuno si ubriaca o viene descritto come alticcio). Un posacenere a forma di orso polare portato in dono. Menzione ad un iniezione anticoncezionale. Avvelenamento.
Età consigliata
Bride è un fantasy romance capace di incantare fin dalle prime pagine. La storia avvincente e coinvolgente cattura l’immaginazione del lettore, trasportandolo in un mondo dove Vampiri e Lupi vivono a stretto contatto con gli Umani. Alcune scene spicy lo rendono adatto a un pubblico di almeno 15 anni.