libro game of titans hazel riley

  • Titolo: Game of Titans ascesa al paradiso (Game of Gods Libro 2)
  • Autore: Hazel Riley
  • Genere: Romantico
  • Classificazione Foru.blog: Alto

Di cosa parla

Ora che Haven ha avuto un assaggio della follia dei Lively, tirarsi indietro non è così facile. Crono, il padre dei “fratelli Mela”, è determinato a renderla parte della famiglia e, facendo leva sui punti giusti, sembra sapere esattamente come obbligarla ad accettare. Haven si trova costretta ad entrare e sopravvivere nel Labirinto del Minotauro. Nessuno può dirle cosa le aspetta dentro quel luogo misterioso, ma nuovi e potenti alleati l’aiuteranno a prepararsi al meglio per questa pericolosa sfida.

Game of Titans ascesa al paradiso è il secondo libro della serie Game of Gods di Hazel Riley, scrittrice italiana sotto pseudonimo. In questo secondo capitolo vengono esplorati temi come il potere, l’ambizione e il conflitto attraverso una narrazione avvincente e piena di colpi di scena.

Guida per i genitori

labirinto mela rossa

Game of Titans rientra nella nostra categoria alto.

Il racconto contiene molte parolacce. Sono presenti diverse espressioni forti e offensive utilizzate dai personaggi durante i dialoghi. Un personaggio è solito fare apprezzamenti volgari ad Haven.

Sin dai primi capitoli troverai scene di intimità tra i due protagonisti (Haven e Hades). Vengono mediamente descritte, con riferimenti a quello che i soggetti interessati provano o fanno.

La violenza e le scene di tensione sono una componente consistente del racconto. Ritroverai i pericolosi giochi dei fratelli Lively, accompagnati da quelli dei cugini. Inoltre, si parlerà dell’insidioso Labirinto dove, chi entra, ha buone probabilità di non uscirne vivo.

Diversi personaggi, centrali e non, perdono la vita sia attraverso omicidi che suicidi. Le morti sono spesso descritte in modo straziante, con riferimento alle emozioni provate dal resto dei personaggi.

Anche in questo secondo capitolo della serie troverai situazioni famigliari complesse, abusi e violenze su minori perpetrati negli anni, che hanno lasciato ferite psicologiche importanti in alcuni personaggi.

Nel testo si menzionano diverse bevande alcoliche, il fumo di sigaretta e i farmaci.

Sono trattati argomenti delicati come il bullismo, la violenza, la violenza psicologia e il senso di inadeguatezza.

Acquista la copia digitale o cartacea di Game of Titans ascesa al paradiso in italiano qui.

Da sapere

  • Romanticismo e nudità: diversi baci appassionati, gesti e rapporti intimi tutto espresso nei dettagli. Un personaggio è spesso nudo (viene menzionato solo il fatto, senza descrizioni). Versione del gioco “obbligo o verità” dove vengono poste domande riguardo l’intimità o si obbliga l’altro a baciare una persona (alcuni dei personaggi centrali giocheranno). Battute volgari/doppio senso.
  • Violenza e scene spaventose: giochi pericolosi che possono portare a lesioni o morte. Incontri di boxe. Attacchi di panico. Morte (suicidi e omicidi) Genitori violenti (strattoni e colpi, minacce verbali e con oggetti affilati). Ricordi di una madre che ha abbandonato il figlio neonato in un cassonetto (viene spiegato che la madre ha cercato di abortire fino al nono mese). Ricordi di una madre abusiva nei confronti del figlio. Vomito. Ricatti. Inganni. Armi da fuoco. Schiaffi, pugni. Coma.
  • Linguaggio: molte parolacce, insulti, termini lievi, imprecazioni ed esclamazioni di tipo religioso.
  • Alcol, droga e fumo: nel testo si menzionano diverse bevande alcoliche (alcuni personaggi si ubriacano). Alcuni personaggi centrali vengono descritti mentre fumano una sigaretta o se la passano in mano. Antidepressivi e analgesici. Un personaggio entra in coma a seguito di un abuso di farmaci.

Età consigliata

Il libro Game of Titans di Hazel Riley presenta alcune scene di passione moderatamente descritte ed esplora tematiche emotivamente pesanti come l’abbandono e la violenza famigliare. L’età di lettura consigliata è a partire dai 16 anni.