Greenwild il mondo oltre la porta: guida per i genitori

  • Titolo: Greenwild il mondo oltre la porta (Greenwild Libro 1)
  • Autore: Pari Thomson
  • Genere: Fantasy
  • Classificazione Foru.blog: Lieve

Di cosa parla

Mentre cerca la madre scomparsa, l’undicenne Daisy Thistlebottom si imbatte in Greenwild, una terra dove le piante hanno poteri speciali.

Il suo viaggio la porta ad incontrare una comunità di botanici con poteri magici, che è incessantemente al lavoro per salvare la natura da una terribile minaccia. In questo mondo bizzarro e pericoloso, la giovane Daisy dovrà cercare le risposte alle sue mille domande su sua madre e il mistero della sua scomparsa.

Greenwild il mondo oltre la porta è il primo libro di una coinvolgente serie fantasy illustrata piena di magia, meraviglia e natura. È una lettura avvincente per i giovani lettori che cercano una storia di coraggio, amicizia e speranza. I personaggi sono tutti interessati e pieni di carattere.

Guida per i genitori

Greenwild il mondo oltre la porta rientra nella nostra categoria lieve.

Non ci sono parolacce e nemmeno scene di nudità. Solo brevi accenni sul fatto che a Daisy potrebbe piacere un altro personaggio.

Ci sono alcune scene spaventose e violente – come un mostro che quasi morde e uccide un personaggio, e la morte di un pappagallo – ma sono brevi e non troppo intense.

La storia tratta temi forti come il lavoro di squadra, la comunicazione e il coraggio, ed è un’ottima storia sulla conservazione e il rispetto della natura.

Da sapere

  • Romanticismo e nudità: accenni al fatto che Daisy potrebbe avere una cotta per un altro personaggio.
  • Violenza e scene spaventose: le ferite non sono ampiamente descritte, ma includono un mostro che aggredisce un personaggio e la morte di un pappagallo.
  • Linguaggio: il linguaggio presente nell’intero libro è adatto a tutti.
  • Alcol, droga e fumo: nulla.

Età consigliata

In base ai temi trattati e le informazioni descritte qui sopra, consigliamo la lettura de Greenwild il mondo oltre la porta ad un pubblico di età pari o superiore agli 10 anni.

Lascia un commento