- Titolo: Il Regno Capovolto
- Autore: Marie Lu
- Genere: Fantasy
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Se Nannerl Mozart ha un desiderio, è questo: essere ricordata. È nata con un dono per la musica, ma non importa quanto sia brava, è Wolfgang, suo fratello minore, che brilla di più.
Essere una ragazza nell’Europa del XVIII secolo è già abbastanza difficile. Le è proibito comporre, e se mai il suo tirannico padre trovasse le sue composizioni, le brucerebbe in un istante. Inoltre, Nannerl sa che una volta raggiunta l’età da sposa, dovrà abbandonare la musica per diventare una moglie e una madre perfetta. Questi pochi anni sono tutto ciò che le restano per suonare e sognare, ma all’ombra della fama di suo fratello, la sua paura di essere dimenticata sta già diventando realtà.
Quando un misterioso straniero proveniente da una terra magica appare all’improvviso con un’offerta per realizzare il suo desiderio, Nannerl coglie al volo l’occasione. Ma quanto è veramente disposta a sacrificare per essere ricordata per sempre e per scuotere le aspettative del suo genere? Perché se il suo sogno dovesse mai diventare realtà, potrebbe costarle tutto ciò che ha di più caro.
Il Regno Capovolto è un fantasy storico pieno di magia e avventure che ti ricorderà il Paese delle Meraviglie. Non perderti questa lettura se cerchi qualcosa di entusiasmante.
Guida per i genitori
Il Regno Capovolto rientra nella nostra categoria lieve.
Troverai solo alcune violenze magiche e alcuni abusi verbali ed emotivi che Nannerl subisce da suo padre.
Da sapere
- Romanticismo e nudità: nulla.
- Violenza e scene spaventose: solo alcune violenze magiche e abusi verbali ed emotivi.
- Linguaggio: il linguaggio presente nell’intero libro è adatto a tutti.
- Alcol, droga e fumo: nulla.
Età consigliata
In base ai temi trattati e le informazioni descritte qui sopra, consigliamo la lettura de Il Regno Capovolto ad un pubblico di età pari o superiore agli 8 anni.