- Titolo: Nevermoor Il destino di Morrigan Crow (Nevermoor Libro 1)
- Autore: Jessica Townsend
- Genere: Fantasy
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Morrigan Crow è una giovane ragazza maledetta. Eventi funesti accadono tutto intorno a lei, e non può fare niente per impedirlo. La sua maledizione ha però una data di scadenza: la ragazzina morirà la notte del suo undicesimo compleanno. Ma proprio quella notte, viene salvata da Jupiter North e portata a Nevermoor.
Nevermoor è una città incantata e misteriosa, dove Morrigan si trova coinvolta in una serie di prove e sfide per guadagnarsi l’ingresso nella prestigiosa Società Magica. Durante il suo straordinario viaggio, Morrigan fa la conoscenza di nuovi amici, affronta pericoli e scopre il suo vero potenziale.
Nevermoor Il destino di Morrigan Crow è il primo libro della serie “Nevermoor” scritta da Jessica Townsend. Il libro è un’avventura emozionante che mescola magia, amicizia e scoperta di sé, perfetta per i fan di Harry Potter e per chiunque ami le storie fantastiche.
Guida per i genitori
Nevermoor Il destino di Morrigan Crow rientra nella nostra categoria lieve.
Non ci sono parolacce e nemmeno scene di nudità.
Ci sono alcune scene spaventose e violente – Morrigan sfugge per un pelo alla morte e l’azione ha un ritmo davvero serrato – ma non sono troppo intense.
La storia tratta temi importanti come il lavoro di squadra, il coraggio e l’amicizia.
Da sapere
- Romanticismo e nudità: nulla.
- Violenza e scene spaventose: alcune scene spaventose e violente, ma non sono ampiamente descritte. Troverai streghe e zombie ed altri mostri simili.
- Linguaggio: il linguaggio presente nell’intero libro è adatto a tutti.
- Alcol, droga e fumo: alcuni personaggi adulti bevono. L’hotel offre un happy hour, c’è una fontana di champagne durante una festa.
Età consigliata
In base ai temi trattati e le informazioni descritte qui sopra, consigliamo la lettura de Nevermoor Il destino di Morrigan Crow ad un pubblico di età pari o superiore agli 8 anni.