Reign of a King: guida per i genitori

  • Titolo: Reign of a King (Kingdom Libro 1)
  • Autore: Rina Kent
  • Genere: Dark, Romantico
  • Classificazione Foru.blog: Alto

Di cosa parla

L’unico obbiettivo di Aurora è trovare un modo per salvare la sua azienda e per farlo è disposta a tutto, anche a pagare a caro prezzo l’aiuto di un uomo potente come Jonathan King.

E Jonathan sa bene cosa chiedere in cambio: vuole Aurora, la vuole tutta per sé. La ragazza riuscirà davvero a trasformarsi in un giocattolo nelle mani dell’uomo che, anni prima, aveva sposato sua sorella?

Dopo la serie Royal Élite, Rina Kent racconta la storia di Jonathan King e Aurora Harper. La serie Kingdom si conclude con Rise of a Queen.

Guida per i genitori

re scacchi

Reign of a King rientra nella nostra categoria alto. Consulta il nostro sistema di catalogazione per saperne di più.

Le parolacce e le imprecazioni religiose non sono così predominanti; tuttavia, ci sono diversi dialoghi spinti.

Aspettati anche diversi rapporti intimi tra Jonathan (circa 40 anni) e Aurora (circa 27 anni). Alcune di queste scene possono risultare discutibili, specie per via della personalità dominante e autoritaria di Jonathan. Le interazioni tra i due protagonisti non sono solo momenti di passione, ma riflettono anche le complessità emotive che derivano dal loro passato familiare condiviso (Aurora è la sorellastra di Alicia, la defunta moglie di Jonathan) e dai traumi che hanno vissuto.

Le scene di paura e violenza si concentrano sul padre di Aurora, un noto serial killer del Regno Unito, e sul passato traumatico che ha segnato la sua vita. Anche se Maxim è attualmente in prigione, la sua presenza continua a tormentare Aurora, che vive nel terrore di un suo possibile ritorno e delle conseguenze che questo potrebbe avere per lei e per le persone a cui tiene.

Nel racconto emerge anche un mistero: qualcuno conosce il passato di Aurora e le invia registrazioni inquietanti. Questi messaggi contengono contenuti disturbanti che riaprono ferite mai completamente guarite. Aurora si sente intrappolata in un incubo, costretta a confrontarsi con il suo passato e con la paura che il male possa tornare a colpirla. Ogni messaggio appare come un avvertimento e un gioco psicologico, spingendola a scavare nel suo passato per scoprire l’identità del misterioso mittente e le sue intenzioni. La tensione aumenta quando inizia a sospettare che qualcuno nel suo cerchio di fiducia possa essere coinvolto nella situazione.

Si parla spesso di temi delicati come la depressione, il suicidio e le malattie mentali.

Il riferimento a alcolici e droghe è, invece, piuttosto blando.

Acquista la copia digitale o cartacea di Reign of a King in italiano qui.

Da sapere

  • Romanticismo e nudità: molte scene di intimità descritte nel dettaglio, che potrebbero risultare controverse per molti lettori.
  • Violenza e scene spaventose: si parla di un serial killer, che ha ucciso 7 donne torturandole e soffocandole. Manipolazioni emotive. Ricordo di famigliari morti. Episodi di follia e deliri descritti. Viene menzionato il suicidio. Ricatti, minacce e intimidazioni. Riferimenti a un uomo violento. Cicatrice (dovuta a una coltellata). Malattie mentali e fisiche. Attacco di panico. Ricordi di morti avvenute nel passato. Aggressione (schiaffi, urla e graffi).
  • Linguaggio: qualche parolaccia e esclamazione religiosa. Dialoghi spinti. Dito medio.
  • Alcol, droga e fumo: antidepressivi e psicofarmaci menzionati. Menzione a una persona che fuma una sigaretta. Accuse di avvelenamento. Alcolici in occasioni speciali e ritrovi sociali.

Età consigliata

Reign of a King è un age gap che affronta temi complessi, come le malattie mentali e la morte, con grande intensità. Questo, in aggiunta alle scene di intimità, lo rendono adatto a lettori a partire dai 16 anni di età.

Lascia un commento