Senza limiti: guida per i genitori

  • Titolo: Senza Limiti Heartless (Chestnut Spring Libro 2)
  • Autore: Elsie Silver
  • Genere: Romantico
  • Classificazione Foru.blog: Alto

Di cosa parla

Willa non ha grandi pretese: vuole solo vivere alla giornata, lasciandosi trasportare dalla corrente degli eventi. Così, quando Summer le propone di fare da baby sitter a Luke, il figlio di 5 anni di Cade, il fratello di Rhett, Willa accetta.

Dopotutto, a chi non farebbero bene due mesi lontano dalla città a godersi i genuini piaceri del ranch degli Eaton?

Willa si rivela davvero brava con Luke e in breve tempo conquista non solo il cuore del bambino, ma anche quello del padre.

Nonostante la loro crescente attrazione, sia Willa che Cade sono consapevoli della necessità di mantenere sotto controllo le emozioni per evitare complicazioni. Tuttavia, il destino potrebbe avere in serbo per loro qualcosa di inaspettato.

Senza Limiti Heartless di Elsie Silver è il secondo libro della serie di romanzi contemporanei Chestnut Springs. Il romanzo si concentra su Willa, la migliore amica venticinquenne di Summer, e su Cade, il fratello maggiore trentottenne di Rhett, un padre single.

Guida per i genitori

cowboy chitarra

Senza limiti rientra nella nostra categoria alto.

Durante il racconto ti imbatterai in parolacce, insulti, termine volgari ed esclamazioni religiose. Troverai anche qualche battuta con doppio senso.

I due protagonisti, Willa (25 anni) e Cade (38 anni), si ritrovano irresistibilmente attratti l’uno dall’altro, nonostante la consapevolezza di vivere in modi totalmente differenti: lei è una ragazza di città spensierata, mentre lui è un padre single che gestisce un ranch. Con lo svilupparsi della trama, i due si avvicineranno sempre di più, arrivando a cedere ai loro sentimenti e dando vita a momenti di passione intensi e coinvolgenti.

Questi momenti, in linea con il libro 1 della serie (Senza Regole), vengono descritti in modo realistico e dettagliato, con una forte enfasi sulle sensazioni fisiche e emotive provate dai due personaggi.

La violenza e le scene spaventose sono pressoché inesistenti. Cade si frattura due dita della mano nel tentativo di fermare un vitellino. Viene portato in ospedale, dove gli vengono steccate le dita, consigliato del riposo e prescritti degli antidolorifici. Per il resto, non ci sono grandi momenti di spavento o tensione nel libro.

Anche il riferimento agli alcolici è piuttosto blando: diversi personaggi, anche centrali, bevono in occasioni sociali bourbon, birra o vino. Un personaggio assume antidolorifici dopo un infortunio e due persone (un bambino e una donna adulta) assumono del Tylenol dopo aver contratto una brutta influenza intestinale.

Acquista la copia digitale o cartacea di Senza Limiti Heartless in italiano qui.

Da sapere

  • Romanticismo e nudità: baci appassionati, diversi gesti e rapporti intimi, descritti tutti in modo esplicito e dettagliato. Abbracci e altri gesti d’affetto di questo tipo. Si parla di relazioni passate. Si parla di gravidanze e aborti. Un personaggio centrale spesso non indossa indumenti intimi sotto ai vestiti. Un parto brevemente descritto.
  • Violenza e scene spaventose: un personaggio si frattura due dita della mano durante il lavoro. Vomito di adulti e bambini. Menzione alla morte di parto di un personaggio.
  • Linguaggio: una quantità moderata di linguaggio scurrile, utilizzo di termini volgari ed esclamazioni religiose. Qualche battuta con doppio senso.
  • Alcol, droga e fumo: diversi personaggi bevono alcolici a tavola o nei bar (bourbon, birra e vino). Un personaggio assume antidolorifici per una frattura alla mano. Un bambino e una persona adulta assumo Tylenol. Si parla di contraccettivi.

Età consigliata

Senza limiti di Elsie Silver è un romanzo emozionante, avvincente e sensuale, in cui non mancano scene di forte attrazione e passione. Per questo, il pubblico adatto per la lettura è di almeno 16 anni.

Lascia un commento