- Titolo: Senza Paura Reckless (Chestnut Spring Libro 4)
- Autore: Elsie Silver
- Genere: Romantico
- Classificazione Foru.blog: Alto
Di cosa parla
Winter è ad un passo dal rompersi in mille pezzi: il suo matrimonio è fallito nel peggiore dei modi, ha alle spalle un aborto spontaneo e nessun supporto dalla madre che tanto ha cercato di compiacere negli anni, reprimendo desideri ed emozioni. Ma ha una sorella: la dolce e comprensiva Summer.
Ed è così che Winter decide di prendere il coraggio a due mani e si presenta ad una cena a casa della sorella. Peccato che tra tutti i presenti ci sia anche un cowboy affascinante e irresponsabile, di nome Theo Silva, che sembra particolarmente interessato a farsi strada nelle grazie di Winter.
Lei prova a tenerlo a distanza, ma Theo è tenace e non si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento freddo e scostante. Così, Winter getta ogni cautela al vento e decide, per una volta, di ascoltare il suo cuore in una notte di passione travolgente e irripetibile. Una notte che dovrà rimanere un segreto. Ma, come si sa, i segreti sono fatti per essere svelati…
Senza Paura Reckless di Elsie Silver è il quarto libro della serie di romanzi contemporanei Chestnut Springs. Il romanzo si concentra su Winter (la sorella di Summer) e Theo (cowboy allenato da Rhett) e sul delicato equilibrio che i due devono trovare per superare gli ostacoli della vita e aggiudicarsi il cuore dell’altro.
Guida per i genitori
Senza paura rientra nella nostra categoria alto.
Durante il racconto ti imbatterai in qualche parolaccia, insulto, termine volgare ed esclamazione religiosa.
Il racconto inizia con un incontro di passione tra i due protagonisti. I due, dopo un bel po’ di Tequila, decidono di cedere all’irrefrenabile attrazione che provano l’uno per l’altra, concordando di trascorrere la notte insieme per un solo rapporto intimo senza alcuna implicazione. Sebbene possa sembrare una dinamica controversa, si evince che entrambi siano pienamente coscienti e consapevoli nel prendere questa decisione, nonostante l’alcol abbia sicuramente contribuito ad offuscare momentaneamente la loro lucidità.
Per il resto del libro troverai riferimenti a questa notte di passione, oltre che rapporti intimi che avvengono nel tempo della narrazione. Sono tutti descritti nel dettaglio, con riferimenti a gesti, azioni ed emozioni dei due protagonisti.
La violenza e le scene spaventose sono pressoché inesistenti. Theo cade da un toro e finisce per farsi rompere la spalla dall’animale, ma il racconto dell’incidente avviene in toni soft, così come quello del trasporto in ospedale e delle cure necessarie. Per il resto non troverai scene di paura.
Il riferimento agli alcolici è leggermente superiore rispetto ai capitoli precedenti della serie. Tuttavia, al di là del loro incontro iniziale – dove si ubriacano di Tequila insieme – il riferimento agli alcolici si limita a qualche bicchiere di birra, vino, bourbon o Mimosa durante eventi sociali.
Acquista la copia digitale o cartacea di Senza Paura Reckless in italiano qui.
Da sapere
- Romanticismo e nudità: baci appassionati, diversi gesti e rapporti intimi, descritti tutti in modo esplicito e dettagliato. Abbracci e altri gesti d’affetto di questo tipo. Menzioni di un aborto spontaneo. Una gravidanza segreta. Si parla di relazioni passate.
- Violenza e scene spaventose: il protagonista maschile ha un incidente durante un rodeo (il toro lo disarciona e gli frattura la spalla). Menzione ad un incidente dove una persona ha riportato ustioni di terzo grado. Menzione alla morte di un famigliare. Vomito e attacco di panico. Viene menzionato un aborto spontaneo.
- Linguaggio: un po’ di linguaggio colorito, qualche termine volgare e qualche esclamazione religiosa (no bestemmia).
- Alcol, droga e fumo: i due protagonisti si ubriacano di Tequila. Diversi personaggi bevono alcolici a tavola o nei bar (bourbon, birra, vino e Mimosa). Si parla di contraccettivi.
Età consigliata
Senza paura di Elsie Silver è un romanzo coinvolgente, avvincente e affascinante. Grazie alle scene di intensa passione e agli argomenti delicati trattati, si consiglia la lettura a un pubblico di almeno 16 anni.