- Titolo: Senza Speranza Hopeless (Chestnut Spring Libro 5)
- Autore: Elsie Silver
- Genere: Romantico
- Classificazione Foru.blog: Alto
Di cosa parla
Bailey è la reietta della città: tutti la evitano o la giudicano a causa della reputazione della sua famiglia. Tutti tranne Beau Eaton, l’eroe di guerra ammirato dall’intera comunità di Chestnut Springs.
Quando Beau riconosce il tormento che Bailey affronta quotidianamente, si offre volontario come suo finto fidanzato per aiutarla a cambiare la sua reputazione. La situazione tra di loro dovrebbe essere chiara: solo una storia di facciata senza coinvolgimento emotivo. Saranno in grado di mantenere questa finzione o cederanno alla tentazione dei sentimenti?
Senza Speranza Hopeless di Elsie Silver è il quinto libro della serie di romanzi contemporanei Chestnut Springs. Il libro esplora temi come il perdono, la fiducia e la rinascita attraverso la storia d’amore tra Beau e Bailey.
Guida per i genitori
Senza speranza rientra nella nostra categoria alto.
Durante il racconto ti imbatterai in parolacce, insulti, termini volgari ed esclamazioni religiose.
Inizialmente, la relazione tra Bailey (22 anni) e Beau (35 anni) è solo apparente, una sorta di relazione fittizia mirata a ristabilire la reputazione di lei. Tuttavia, ben presto le cose tra i due diventano molto più concrete, reali e genuine.
Le prime scintille di connessione si accendono attraverso sguardi intensi, abbracci che durano un po’ troppo a lungo, battute maliziose e flirt giocosi che contribuiscono a creare un’atmosfera carica di tensione emotiva.
Con il passare del tempo, quella che sembra una semplice recita diventa una rappresentazione più profonda, dove i confini tra finzione e realtà iniziano a sfumarsi. I gesti affettuosi diventano più frequenti, le risate più sincere e i momenti di intimità si fanno sempre più presenti. La reciproca attrazione si trasforma in una complicità che va oltre le apparenze, creando un legame genuino e intenso tra i due.
I momenti di intimità tra Bailey e Beau vengono descritti in modo realistico e dettagliato, con una forte enfasi sulle sensazioni fisiche e emotive provate dai due personaggi.
La violenza e le scene spaventose sono solo una parte marginale. Le tensioni e i conflitti sono principalmente di natura verbale e emotiva, con i personaggi che si confrontano attraverso dialoghi intensi e situazioni cariche di emotività. Beau cerca di risolvere le situazioni in modo pacifico e controllato, senza ricorrere alla violenza fisica. In un’occasione, per difendere Bailey e se stesso, storta il polso e fa inginocchiare a terra un uomo. In un’altra occasione, prende un fucile e lo usa per intimare a delle persone di allontanarsi dalla sua proprietà.
Beau ricorda la sua ultima missione dove, per diversi giorni, è rimasto disperso in mezzo al deserto. Come conseguenza di questo, ha riportato delle ferite sia fisiche (ustioni di terzo grado sui piedi) che emotive (soffre di stress post traumatico). Viene accennato anche che Beau evita di affrontare il problema consultando uno psicologo, mostrando una certa resistenza nel cercare aiuto professionale per affrontare il suo malessere psicologico.
Anche Bailey parlerà delle sue ansie e paure, legate soprattutto alla sua reputazione famigliare e a come questa influisca sul modo in cui gli altri abitanti della città la giudicano e trattano.
Acquista la copia digitale o cartacea di Senza Speranza Hopeless in italiano qui.
Da sapere
- Romanticismo e nudità: baci appassionati, diversi gesti e rapporti intimi, descritti tutti in modo esplicito e dettagliato. Abbracci e altri gesti d’affetto di questo tipo. Un uomo allunga le mani su Bailey (le tocca il fondoschiena) senza il consenso di lei. Menzione al fatto che Earl, un cliente del pub, guardi video per adulti al bancone del pub. Un personaggio nuota nudo in un fiume.
- Violenza e scene spaventose: racconti di un trauma subito in una missione (due persone disperse nel deserto per diversi giorni, una delle quali riporta ustioni sul corpo). Attacchi di panico, disturbo da stress post traumatico. Menzione alla morte di parto di un personaggio. Un personaggio cerca di dare un pugno a Beau, Beau gli storta il polso e lo fa inginocchiare dal dolore. Beau punta un fucile contro tre soggetti per allontanarli dalla sua proprietà.
- Linguaggio: un po’ di linguaggio colorito, qualche termine volgare e qualche esclamazione religiosa (no bestemmia). Qualche battuta a doppio senso o allusione.
- Alcol, droga e fumo: diversi personaggi bevono alcolici al bar o a tavola (bourbon, birra e vino). La protagonista lavora in un pub e serve alcolici. Un cliente abituale è spesso ubriaco. Beau per circa due settimane si presenta al bar di Bailey e beve fino ad ubriacarsi (senza grandi descrizioni del suo stato). Si parla di contraccettivi. Menzione ai sonniferi. Menzione a persone che hanno avuto problemi con droghe. Brunch alcolico con Mimosa. Un personaggio viene definito troppo “fatto”. Alcune persone hanno cercato di scassinare l’armadietto dei farmici di un ospedale (fatto menzionato).
Età consigliata
Senza Speranza di Elsie Silver è un romanzo coinvolgente, avvincente e affascinante. Le scene di passione e gli argomenti delicati narrati lo rendono adatto ad un pubblico di almeno 16 anni.