libro twin crowns catherine doyle katherine webber

  • Titolo: Twin Crowns
  • Autore: Catherine Doyle, Katherine Webber
  • Genere: Fantasy
  • Classificazione Foru.blog: Moderato

Di cosa parla

Wren Greenrock ha aspettato per tutta la vita di poter rubare il trono a sua sorella gemella, Rose Valhart. Il giorno dell’incoronazione si avvicina e finalmente è giunto il momento per Wren di vendicare l’omicidio dei suoi genitori e proteggere le streghe che l’hanno cresciuta.

Ma tradire sua sorella e salire al potere non è così semplice come aveva immaginato. Una certa guardia del palazzo continua a distrarla e la sua stessa magia spericolata sta causando non pochi problemi.

Anche per Rose le cose stanno prendendo una piega inaspettata: il suo cuore inizia a battere forte per il suo rapitore e le streghe, che ha sempre considerato colpevoli della morte dei suoi genitori, si rivelano più come una famiglia che come una minaccia.

Mentre il giorno dell’incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, dolorose verità sul loro passato e sulla loro discendenza verranno alla luce. Riusciranno le due a prendere una decisione insieme per il bene del regno? Nel frattempo, il sinistro Veciré è determinato a far sì che nessuna delle due sorelle indossi la corona.

Twin Crowns potrebbe non avere nulla di originale nella trama, tuttavia rimane una lettura piacevole, specie per chi adora i fantasy romantici “puliti”. Le due autrici, Katherine Webber e Catherine Doyle, sembrano avere un’ottima sinergia: la serie continua con Cursed Crowns, sempre con Wren e Rose come protagoniste.

Guida per i genitori

Twin Crowns rientra nella nostra categoria moderato, appena oltre il lieve.

Il linguaggio volgare si limita ad un paio di parolacce. Non ci sono espressioni blasfeme o imprecazioni. Un personaggio alza il dito medio.

Il contenuto per adulti comprende circa un paio baci, un bacio sulla guancia, uno sul collo, qualche abbraccio, insinuazioni e desideri. Una coppia si bacia e c’è uno spogliarsi parziale (solo i busti, all’altezza della vita).

La violenza è una costante. Troviamo minacce di morte, ferite letali e non, morsi, cadute, punture e tagli. Alcuni personaggi vengono afferrati con forza per un braccio o per il viso. In una scena c’è una lotta con un animale con conseguente ferita sanguinante alla gamba e morte dell’animale.

Da sapere

  • Romanticismo e nudità: tenersi per mano ed altre effusioni simili. Un paio di baci e un bacio dove i vestiti vengono tolti fino all’altezza della vita (svestendo solo i busti).
  • Violenza e scene spaventose: la violenza è una costante, con minacce, ferite più gravi e morte. C’è un impiccato. Una persona viene pugnalata al petto.
  • Linguaggio: un paio di termini moderati, non ci sono espressioni blasfeme. Un personaggio alza il dito medio.
  • Alcol, droga e fumo: non sono presenti contenuti significativi.

Età consigliata

In base ai temi trattati e le informazioni descritte qui sopra, consigliamo la lettura di Twin Crowns ad un pubblico di età pari o superiore ai 12 anni.