- Titolo: Dive Club: Un tuffo nel mistero
- Anno: 2021
- Nazione: Australia
- Autore: Steve Jaggi
- Cast: Miah Madden, Georgia-May Davis, Aubri Ibrag, Sana’a Shaik, Mercy Cornwall, Alexander Grant, Josh Heuston, Ryan Harrison, Joseph Spanti, Phoenix Mendoza
- Genere: Mistero
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Quattro ragazze, Lauren, Maddie, Anna e Stevie, stanno vivendo l’adolescenza con i suoi problemi tipici. La loro grande passione è il nuoto subacqueo e questo le tiene unite. Dopo la scomparsa di Lauren, avvenuta durante un ciclone, le tre amiche decidono di partire alla sua ricerca. Durante questa avventura, le ragazze si troveranno di fronte a misteri che potrebbero avere un impatto significativo sul loro futuro.
Guida per i genitori
Dive Club: Un tuffo nel mistero rientra nella nostra categoria lieve.
Nella serie televisiva Dive Club ci sono alcuni flirt e baci tra gli adolescenti, ma nulla di troppo intenso. Poiché che la serie si concentra sulla cultura balneare australiana, i personaggi adolescenti indossano bikini e attrezzatura subacquea per gran parte del tempo.
Durante una tempesta, una ragazza scompare e si sospetta che sia stata rapita (inizialmente i sospetti cadono sul padre).
Una delle quattro protagoniste ha dei sentimenti per una ragazza, ma inizialmente decide di reprimerli per rimanere al sicuro nella sua attuale relazione con un ragazzo.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: alcuni personaggi si baciano. I personaggi sono spesso in costume da bagno o muta da sub.
- Violenza e scene spaventose: la scomparsa di una ragazza avviene durante un temporale improvviso, ma le circostanze sono avvolte dal mistero. Si ipotizza che sia stata rapita (le ragazze pensano sia stato il padre).
- Linguaggio: il linguaggio presente nell’intera serie è adatto a tutti.
- Alcol, droga e fumo: non sono presenti contenuti significativi.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Dive Club ad un pubblico di età pari o superiore ai 9 anni.