- Titolo: Get Even
- Anno: 2020
- Nazione: Regno Unito
- Autore: Holly Phillips
- Cast: Kim Adis, Mia McKenna-Bruce, Bethany Antonia, Jessica Alexander, Joe Flynn, Emily Carey, Kit Clarke, Jake Dunn, Joe Ashman, Ayumi Spyrides, Priya Blackburn, Joelle Bromidge, Razan Nassar, Isaac Rouse
- Genere: Mistero
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Quattro ragazze adolescenti in una scuola privata d’élite formano la loro società segreta per smascherare i bulli.
Guida per i genitori
Get Even rientra nella nostra categoria lieve.
Tratta dalla serie di libri Don’t Get Mad di Gretchen McNeil, Get Even è una serie televisiva che si svolge in una scuola privata inglese d’élite. La trama ruota intorno a un gruppo eterogeneo di ragazze delle scuole superiori che si uniscono per combattere bulli e trasgressori nella scuola.
La storia prende una svolta scioccante quando viene scoperto un omicidio, che non viene mostrato sullo schermo (si vede il corpo), di un adolescente morto.
Una sottotrama coinvolge il furto e la condivisione con i compagni di classe di foto imbarazzanti di una ragazza adolescente in biancheria intima.
Ci sono anche complicazioni romantiche, flirt, appuntamenti, baci, e riferimenti a rapporti intimi. Gli adolescenti bevono e si ubriacano alle feste, facendo scelte sbagliate sotto l’influenza dell’alcol.
I personaggi possono sembrare stereotipati, ma nel corso della serie si impara qualcosa del loro background che aiuta a comprendere i loro comportamenti negativi.
Nel complesso, il tema principale della serie è la lotta contro la crudeltà e il bullismo da parte di un gruppo di ragazze adolescenti che lavorano insieme.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: nella serie sono presenti flirt, appuntamenti, baci, nonché complicazioni romantiche, riferimenti ai rapporti intimi. Una sottotrama coinvolge le foto rubate di un personaggio adolescente femminile in biancheria intima.
- Violenza e scene spaventose: Un mistero ruota intorno alla morte (considerata un omicidio) di un personaggio adolescente; si può vedere il cadavere sul pavimento (ma non è cruento o disgustoso). Un personaggio provoca pettegolezzi violenti quando ruba foto provocatorie dal telefono di un adolescente e le invia ai compagni di classe (le foto mostrano un personaggio adolescente femminile in biancheria intima).
- Linguaggio: il linguaggio presente nell’intera serie si ferma ad un livello mite.
- Alcol, droga e fumo: Gli adolescenti bevono frequentemente, spesso fino all’ubriachezza alle feste, commettendo gravi errori quando bevono.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Get Even ad un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni.