- Titolo: Love Alarm (Korean: 좋아하면 울리는; RR: Joh-ahamyeon ullineun)
- Anno: 2019
- Nazione: Corea del Sud
- Autore: Seo Bo-ra, Lee Ah-yeon, Cha Yeon-soo, Kim Seo-hee, Kwon Ji-young
- Cast: Kim So-hyun, Jung Ga-ram, Song Kang
- Genere: Drama, Romantico
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Kim Jo-jo è una studentessa di liceo che deve affrontare quotidianamente problemi economici e difficoltà familiari. Il suo compagno di classe Hwang Sun-oh è un giovane ricco e molto popolare, mentre il suo migliore amico Lee Hye-Young è figlio della governante della casa di Hwang ed è un ragazzo diligente e protettivo.
Tutti e tre, insieme al resto della scuola e a dieci milioni di persone in tutto il mondo, sono dipendenti dall’app Love Alarm, che segnala la presenza di qualcuno innamorato di te entro un raggio di dieci metri. Questa app sta rapidamente prendendo il controllo delle vite degli utenti, con conseguenze personali, sociali e politiche.
Guida per i genitori
Love Alarm rientra nella nostra categoria lieve.
Love Alarm è una serie televisiva coreana che racconta la storia di Kim Jo-jo, una studentessa di liceo che combatte problemi economici e familiari. Il suo compagno di classe Hwang Sun-oh, un ragazzo ricco e popolare e il suo amico Lee Hye-Young, figlio della governante della casa di Hwang.
Tutti e tre usano l’app Love Alarm, che segnala la presenza di qualcuno innamorato entro un raggio di dieci metri. L’app sta prendendo il controllo delle vite degli utenti, con conseguenze personali, sociali e politiche.
Nella serie ci sono alcune scene romantiche con baci, ma nessuna nudità e intimità. Ci sono anche scene di violenza e tentato suicidio, come una bambina che cerca di fuggire da un incendio e un giovane che cerca di togliersi la vita lanciandosi dalla finestra. Il linguaggio utilizzato è moderato e ci sono personaggi che fumano o bevono alcol.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: solo alcuni baci.
- Violenza e scene spaventose: c’è una scena in cui una bambina cerca di fuggire da un incendio e chiede aiuto alla sua nonna. C’è una scena di una lite tra due ragazze a scuola, ma si limitano a spingersi reciprocamente. Sebbene non ci sia presenza di sangue, in due scene sono visibili cadaveri e mentre in un’altra un giovane che tenta di togliersi la vita lanciandosi dalla finestra.
- Linguaggio: il linguaggio presente nell’intera serie comprende termini lievi e moderati.
- Alcol, droga e fumo: alcuni personaggi fanno uso di alcol mentre altri fumano.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Love Alarm ad un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni.