- Titolo: Naomi
- Anno: 2022
- Nazione: Stati uniti
- Autore: Ava DuVernay, Jill Blankenship
- Cast: Kaci Walfall, Cranston Johnson, Alexander Wraith, Mary-Charles Jones, Mouzam Makkar, Daniel Puig, Camila Moreno, Will Meyers, Aidan Gemme, Barry Watson
- Genere: Azione, Fantascienza
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Tutti ammirano Naomi, una studentessa del liceo molto determinata. Tuttavia, dietro questa apparenza di forza si nasconde una fragilità legata al fatto che è stata adottata e non conosce la sua famiglia biologica. Inoltre, c’è un segreto che potrebbe farla diventare una supereroina.
Guida per i genitori
Naomi rientra nella nostra categoria lieve.
Naomi è una serie basata sui fumetti DC comics che racconta le origini di Powerhouse, una supereroina che ha il suo primo ruolo da protagonista. La serie presenta scene d’azione e conflitti, tipici delle storie di supereroi.
La serie affronta temi importanti come l’amicizia, la comprensione dell’identità e l’accettazione delle differenze. I genitori possono aspettarsi un’esperienza visiva simile a Supergirl e The Flash.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: solo qualche flirt.
- Violenza e scene spaventose: nella serie sono presenti combattimenti tra supereroi e cattivi con poteri.
- Linguaggio: il linguaggio presente nell’intera serie è adatto a tutti.
- Alcol, droga e fumo: nulla.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Naomi ad un pubblico di età pari o superiore ai 6 anni.