serie tv surviving summer 2022

  • Titolo: Surviving Summer: Un’estate travolgente
  • Anno: 2022
  • Nazione: Australia
  • Autore: Joanna Werner, Josh Mapleston
  • Cast: Sky Katz, Kai Lewins, Lilliana Bowrey, Joao Gabriel Marinho, Savannah La Rain
  • Genere: Drama
  • Classificazione Foru.blog: Lieve

Di cosa parla

Summer Torres, una ribelle adolescente di Brooklyn, è costretta a trasferirsi nella piccola città di Shorehaven sulla Great Ocean Road a Victoria in Australia, dove vivono degli amici di famiglia. Nonostante fa del suo meglio per resistere, Summer alla fine si innamora della città, delle persone e del surf.

Guida per i genitori

Surviving Summer: Un’estate travolgente rientra nella nostra categoria lieve.

Surviving Summer è un dramma adolescenziale ambientato sulla costa australiana, incentrato sul mondo del surf. La serie contiene alcune scene di violenza leggera e baci. Inoltre, uno dei personaggi principali soffre di disturbo da stress post-traumatico e ansia, che lo porta a nascondere la sua condizione ai suoi amici e alla famiglia.

I personaggi si comportano in modo disonesto, rubando, uscendo di casa di nascosto, commettendo atti vandalici e mentendo agli adulti. Anche la squadra di surf avversaria gioca sporco.

Ad ogni modo, la serie offre anche esempi positivi di adolescenti che imparano importanti lezioni sulla vita, come la perseveranza, la compassione e il lavoro di squadra. Le ragazze disprezzano i ragazzi che litigano e si fanno del male a vicenda, definendo tale comportamento come “stupido”.

Nel corso della storia, un personaggio si rende conto che la propria felicità non è l’unica cosa importante, soprattutto se gli altri soffrono, mentre un altro impara a non arrendersi di fronte alle difficoltà.

Da Sapere

  • Romanticismo e nudità: diversi flirt e baci tra adolescenti. In tutta la serie sono presenti scene con adolescenti in costume da bagno, le ragazze mostrano scollature o altri indumenti rivelatori, i ragazzi vengono visti a torso nudo, soprattutto in spiaggia o in piscina. Ragazze adolescenti posano in costume da bagno per un servizio fotografico. Si possono notare due statue femminili con il petto scoperto. In una scena, due personaggi iniziano un rapporto intimo, senza parti intime visibili, poi la scena si interrompe.
  • Violenza e scene spaventose: due scene di lite/lotta tra adolescenti. Una ragazza si fa male mentre fa surf e quasi annega. Un ragazzo soffre di disturbo da stress post-traumatico con flashback dell’incidente dove è quasi annegato.
  • Linguaggio: il linguaggio presente nell’intera serie si ferma ad un livello mite. Alcuni usi di imprecazioni.
  • Alcol, droga e fumo: alcol presente in alcune scene. Alcuni adolescenti si ubriacano ad una festa. Un personaggio ubriaco rompe una vetrina con una pietra.

Età consigliata

In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Surviving Summer ad un pubblico di età pari o superiore ai 9 anni.