- Titolo: The Unlisted
- Anno: 2019
- Nazione: Australia
- Autore: Justine Flynn
- Cast: Ved Rao, Vrund Rao, Miah Madden, Abigail Adriano, Nya Cofie, Jean Hinchliffe
- Genere: Thriller, Fantascienza
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Dru e Kal, due gemelli identici di dodici anni, scoprono che il governo sta segretamente seguendo e manipolando i giovani australiani tramite dispositivi di localizzazione elettronici.
Guida per i genitori
The Unlisted rientra nella nostra categoria lieve.
The Unlisted è una serie televisiva del genere thriller/fantascienza per adolescenti e giovani adulti ambientata in Australia che tratta di un programma segreto progettato per manipolare e controllare i bambini e gli adolescenti.
I personaggi principali sono due gemelli di dodici anni che cercano di scoprire chi si nasconde dietro questa strana cospirazione.
Nonostante il tema intenso, la serie è molto divertente e presenta un mistero centrale da risolvere, insieme ai vari drammi adolescenziali che si svolgono.
The Unlisted è un’ottima scelta per gli adolescenti che vogliono un serio mistero di fantascienza, ma non sono ancora pronti per serie TV di cospirazione per adulti più intense.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: nulla.
- Violenza e scene spaventose: alcune scene inquietanti riguardano gli studenti che si bloccano contemporaneamente. Ai bambini/adolescenti vengono installati sistemi di controllo tramite impianti dentali. Sono presenti scene di inseguimenti e pericoli. I bambini vengono inseguiti se non si comportano come previsto o se i loro impianti non vengono registrati nel sistema di tracciamento.
- Linguaggio: il linguaggio presente nell’intera serie è adatto a tutti.
- Alcol, droga e fumo: non sono presenti contenuti significativi.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di The Unlisted ad un pubblico di età pari o superiore ai 6 anni.