- Titolo: Love Me Love Me – Amore Senza Fine (Love Me Love Me Libro 3)
- Autore: Stefania S.
- Genere: Dark, Romantico
- Classificazione Foru.blog: Alto
Di cosa parla
Hunter è scomparso misteriosamente e June sa di non poter contare sull’aiuto della polizia. Così, lei, William e Jackson si mettono sulle tracce di Hunter. Man mano che si avvicinano alla verità, June si rende conto che che ci sono molti segreti nascosti nella famiglia di James, segreti che coinvolgono anche le persone a cui tiene di più.
La sua ricerca di verità la porterà a confrontarsi con situazioni pericolose e a mettere in discussione le sue convinzioni sull’amore e sulla fiducia.
Love Me Love Me 3 Amore Senza Fine conclude la storia della travolgente e talvolta tormentata relazione tra June e Hunter, offrendo un “lieto fine” anche per tutti gli altri personaggi che i lettori hanno imparato ad apprezzare nei primi due libri, Love Me Love Me 1 e Love Me Love Me 2. Dopo questo capitolo, la storia prosegue con Love Me Love Me 4 Ancora Insieme, dove ritroverai June, Hunter e tutti gli altri lanciati nella loro vita da adulti.
Guida per i genitori
Love Me Love Me 3 Amore Senza Fine rientra nella nostra categoria alto. Consulta il nostro sistema di catalogazione per saperne di più.
Se hai già letto i primi volumi della serie (e se sei su questa pagina, è molto probabile che tu lo abbia fatto), puoi già farti un’idea dei contenuti che ti aspettano.
I personaggi principali continuano ad usare frequentemente linguaggio volgare nei loro dialoghi. Di tanto in tanto, potresti imbatterti in qualche esclamazione religiosa, ma non troverai bestemmie o espressioni blasfeme.
Le relazioni intime sono una parte fondamentale della narrazione e vengono descritte in modo dettagliato e esplicito, sia per coppie etero che per coppie gay. Come nei primi due capitoli della serie, i personaggi non nascondono le loro esperienze e i loro interessi amorosi o fisici, quindi aspettati di leggere molto su questi temi. Si affrontano anche argomenti delicati come abusi e relazioni tra adulti e minorenni, oltre a gravidanze, sia inaspettate che pianificate.
In un momento di intensa attrazione fisica, Will usa un coltellino in modo provocatorio sul corpo di una ragazza. Questa scena crea un’atmosfera di provocazione e tensione, poiché William è noto per la sua mancanza di autocontrollo. Tuttavia, in questo caso, l’arma viene impugnata solo come simbolo di potere e non come strumento per ferire.
Come nei libri precedenti, anche Love Me Love Me 3 è caratterizzato da una notevole presenza di violenza e scene spaventose. La trama affronta temi come omicidi, morti sospette, ricatti, torture e abusi di potere. I personaggi principali si trovano più volte a confrontarsi con veri criminali, armati di coltelli o pistole. Ci sono anche alcuni incidenti gravi, tra cui uno in cui un personaggio rischia di morire per ipotermia. Inoltre, diversi personaggi vengono rapiti e presi in ostaggio.
In questo terzo capitolo, William e le sue fragilità emergono con ancora maggiore intensità rispetto ai precedenti. Il ragazzo, che ha sempre combattuto con problemi mentali e un profondo senso di depressione, mette in luce la sua vulnerabilità e la sua complessità. Si trova in situazioni pericolose e parla apertamente dei suoi sentimenti, rivelando di aver pensato più volte al suicidio.
Oltre la salute mentale, tra gli argomenti delicati trattati troviamo l’omofobia, i disturbi alimentari, l’autolesionismo, la morte di famigliari e manipolazioni subite e perpetrate negli anni.
Il riferimento ad alcol, droga e medicinali è notevolmente ridotto rispetto ai primi due libri. James sembra aver messo un freno a queste abitudini: sebbene venga spesso descritto mentre fuma sigarette o beve alcolici, e in un’occasione ceda all’uso di droghe pesanti, questo cambiamento significativo è evidente nel corso della narrazione. Anche gli altri personaggi sono meno frequentemente descritti mentre fanno uso di droghe leggere o pesanti o si ubriacano.
Acquista la copia digitale o cartacea di Love Me Love Me 3 Amore Senza Fine in italiano qui. Disponibile anche in audiolibro.
Da sapere
- Romanticismo e nudità: diversi comportamenti disinibiti e volgari, anche in pubblico (baciarsi in modo lascivo, toccarsi e flirtare). Scene di intimità (alcune descritte nel dettaglio). Baci passionali e non, abbracci. Ricordi di abusi su minore. Menzione a rapporti tra adulti e minorenni. Gravidanze (alcune inaspettate, dovute a rapporti non protetti).
- Violenza e scene spaventose: molti scontri fisici e qualche rissa. Rapimenti. Autolesionismo (ustionarsi parti del corpo). Profondi traumi psicologici. Ricordo di famigliari morti. Diversi personaggi, incluso il protagonista maschile, girano armati di pistole o coltelli. Una morte per cancro. Un personaggio viene accoltellato. Atti di vandalismo. Menzione alle torture. Un omicidio fuori dallo schermo. Ricatti. Menzioni al suicidio. Un gioco con un coltello. Omofobia. Vomito. Un uomo tenta di far saltare in aria un locale pieno di persone. Un personaggio ha un incedente molto grave (si teme per la sua vita). Ricordo di liti domestiche. Minacce. Ricordi di un tentato suicidio. Una ragazza riporta dei lividi sospetti.
- Linguaggio: un moderato uso di linguaggio scurrile e qualche esclamazione religiosa.
- Alcol, droga e fumo: alcuni personaggi vengono descritti mentre fumano sigarette/sigari o fanno uso di droghe leggere. Il protagonista maschile fa uso di droghe pesante in un’occasione. Psicofarmaci. Alcol. Gioco alcolico. Un personaggio usa un inalatore per l’asma. Si parla di medicine contro la nausea.
Età consigliata
Love Me Love Me 3 Amore Senza Fine mantiene lo stesso livello di contenuti spicy dei libri 1 e 2. Inoltre, affronta temi delicati, quindi si consiglia la lettura a partire dai 16/17 anni.