- Titolo: Reckless Tradimento e Rivolta (Powerless Libro 2)
- Autore: Lauren Roberts
- Genere: Fantasy
- Classificazione Foru.blog: Moderato
Di cosa parla
Paedyn Gray è un’Ordinaria e ora tutto il regno ne è a conoscenza. Dopo essere sopravvissuta al Torneo Epurazione, un evento brutale che ha segnato la sua vita per sempre, la una giovane si trova a dover affrontare una realtà ben diversa da quella che ha sempre conosciuto: è la criminale più ricercata del regno di Ilya, accusata di aver assassinato il re e di aver fomentato la Resistenza.
Sulle sue tracce c’è Kai, lo spietato Esecutore di corte, di cui un tempo si era innamorata. Il giovane, infatti, ha giurato fedeltà a suo fratello Kitt, il nuovo re di Ilya. Ha così inizio un pericoloso e intenso inseguimento tra preda e cacciatore. Kai è disposto a tutto pur di portare a termine la sua missione e Paedyn dovrà resistere al fascino magnetico che rischia di attrarla di nuovo tra le braccia del nemico.
Reckless Tradimento e Rivolta è il secondo libro della serie Powerless di Lauren Roberts. Segue Fearless.
Guida per i genitori
Reckless Tradimento e Rivolta rientra nella nostra categoria moderato, appena oltre il lieve. Consulta il nostro sistema di catalogazione per saperne di più.
Le parolacce non sono una parte predominante del racconto. Troverai principalmente di insulti moderati come merd*, bast*, stronz*.
Come nel primo libro e nella novella, anche questo volume è “pulito”. Continua la forte attrazione romantica tra Pae e Kai, ma questa non culmina mai in scene esplicite o volgari. Ci sono quattro baci, non tutti descritti (e quelli che lo sono non risultano volgari), insieme a gesti affettuosi come tenersi per mano, ballare stretti e abbracciarsi.
Anche per quanto riguarda le scene di violenza e paura, il discorso è molto simile al resto della serie. All’interno del racconto troverai molti scontri, per lo più con l’ausilio di armi come pugnali, coltelli e frecce (nel primo volume erano presenti in gran quantità anche scontri di tipo magico, mentre in questo sono praticamente nulli). Molti personaggi perderanno la vita lungo il cammino e alcune di queste morti saranno opera diretta dei protagonisti. Nonostante Pae abbia sempre e solo ucciso per difendersi, inizierà a sentire il peso delle vite tolte. Man mano che la storia procede, il suo disagio cresce, e viene manifestato attraverso momenti di vulnerabilità e fragilità, quando il terrore e il senso di colpa prendono il sopravvento.
Il riferimento ad alcolici e droghe è quasi nullo.
Tra i temi delicati trattati o menzionati nel libro troviamo disparità sociale, perdita di un famigliare, attacchi terroristici, torture e morte.
Acquista la copia digitale o cartacea di Reckless Tradimento e Rivolta in italiano qui.
Da sapere
- Romanticismo e nudità: abbracci, tenersi per mano, quattro baci (non volgari). Pae e Kitt dormono diverse volte insieme (non avviene nulla).
- Violenza e scene spaventose: tradimenti, combattimenti e scontri corpo a corpo e con armi come coltelli, spade e archi. Diversi personaggi muoiono o rimangono feriti, anche per mano dei protagonisti. Due personaggi rischiano di morire annegati. Ricordi e racconti di torture, anche su bambini. Menzione a morte di famigliari. Attacchi di panico. Alcune ferite profonde descritte nel dettaglio, insieme al dolore provato. Menzione a un padre violento.
- Linguaggio: qualche termine moderato, minacce e un paio di termini volgari. Dito medio.
- Alcol, droga e fumo: menzione a una stanza dove personaggi bevono e fumano. Due personaggi probabilmente sono stati drogati. Menzione a un momento di ubriachezza avvenuto nel passato.
Età consigliata
Reckless Tradimento e Rivolta prosegue le avventure dei personaggi amati del primo volume, Pae e Kai, in un racconto avvincente, romantico e adatto a tutti. La lettura è consigliata a partire dai 13 anni.