- Titolo: Regno di Carne e Fuoco (Blood and Ash Libro 2)
- Autore: Jennifer L. Armentrout
- Genere: Fantasy, Romantico
- Classificazione Foru.blog: Alto
Di cosa parla
Poppy è stata tradita e ingannata: Hawke è l’Oscuro, il Principe di Atlantia. Questo significa che tutto quello che ha fatto per lei, compreso conquistare il suo cuore, è stato frutto di un piano davvero ben congegnato?
Tutte le sicurezze di Poppy stanno cadendo a pezzi, una dopo l’altra. Ma ha bisogno di Hawke/Casteel Da’Neer per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è davvero diventato un Asceso senza anima.
Questa alleanza forzata confonde ancora di più il cuore di Poppy, costantemente in lotta con l’uomo che l’ha tradita e ingannata, ma alla quale non riesce proprio a resistere.
Regno di Carne e Fuoco, è il secondo romanzo della serie fantasy Blood and Ash. Troverai una trama intrisa di avventura, amori impossibili e violenza. La serie prosegue con La Corona di Ossa e La Guerra delle Due Regine.
Guida per i genitori
Regno di Carne e Fuoco rientra nella nostra categoria alto.
Il racconto presenta un uso moderato di termini volgari, come parolacce e insulti.
Come per il primo libro della serie, anche in questo capitolo i contenuti per adulti sono ancora presenti e descritti in modo moderatamente dettagliato. Troverai scene in cui i personaggi si baciano appassionatamente, si toccano e si abbracciano in modo intimo. Inoltre, vengono descritti un paio di rapporti intimi con riferimenti a gesti e azioni.
Anche la violenza è in linea con Sangue e Cenere, il primo libro della serie: morti, uccisioni violente, vendette e torture – in stile magico e non. La protagonista si trova spesso in situazioni di combattimento e si difende uccidendo i nemici che cercano di attaccarla. Le scene sono descritte in modo crudo e violento, con dettagli sulle ferite inflitte e sulle reazioni delle persone coinvolte. Aspettati anche molto sangue e morsi (gli Atlantiani hanno bisogno di sangue per nutrirsi).
Il riferimento agli alcolici è pressoché inesistente.
Sono trattati argomenti delicati come l’abuso emotivo e fisico, le manipolazioni subite e perpetrate da alcuni personaggi.
Acquista la copia digitale o cartacea di Regno di carne e fuoco in italiano qui. Disponibile anche in audiolibro.
Da sapere
- Romanticismo e nudità: baci appassionati e un paio rapporti intimi, espliciti e descritti in più righe.
- Violenza e scene spaventose: molto spargimento di sangue, morti (anche di massa), ferite con lame e frecce. I protagonisti il più delle volte uccidono senza provare rimorsi. Wolven (uomini- lupo) che fanno a brandelli e mangiano quello che resta di un gruppo di traditori.
- Linguaggio: un moderato numero di parolacce e alcuni termini lievi.
- Alcol, droga e fumo: nessun contenuto particolarmente rilevante.
Età consigliata
Regno di Carne e Fuoco è il secondo elettrizzante capitolo della serie fantasy Blood and Ash. Morti, tradimenti e inganni avvolgono la trama, catturando il lettore pagina dopo pagina. Una certa nota spicy rende questo libro adatto a partire dai 16 anni.