Senza rimorso: guida per i genitori

  • Titolo: Senza Rimorso Powerless (Chestnut Spring Libro 3)
  • Autore: Elsie Silver
  • Genere: Romantico
  • Classificazione Foru.blog: Alto

Di cosa parla

Sloane è innamorata del suo migliore amico Jasper da…sempre. Negli anni ha cercato di farsi avanti, ma lui l’ha sempre rimessa al suo posto, ricordandole che tra loro non può esserci altro che pura e semplice amicizia. Eppure, quando lei decide di lasciare il suo fidanzato il giorno delle nozze, è proprio Jasper ad andarle in soccorso, portandola via dalla chiesa e da tutte le conseguenze di un matrimonio annullato all’ultimo minuto.

Ed è così che Jasper e Sloane, due amici d’infanzia con i cuori feriti, decidono di partire in un viaggio improvvisato insieme. Lungo il cammino, si apriranno l’un l’altro come mai prima, condividendo segreti, paure e speranze.

Senza Rimorso Heartless di Elsie Silver è il terzo libro della serie di romanzi contemporanei Chestnut Springs. Il romanzo si concentra su Sloane (la cugina dei fratelli Eaton) e Jasper (fratello adottivo degli Eaton) e sulla connessione che va oltre l’amicizia che li lega da anni.

Guida per i genitori

hockey rosa

Senza rimorso rientra nella nostra categoria alto.

Durante il racconto ti imbatterai in parolacce, insulti, termine volgari ed esclamazioni religiose. Troverai anche un paio di battute con doppio senso.

Sloane, da tempo confinata nella friendzone, si troverà di fronte a un Jasper che brucia per lei. Il loro avvicinamento fisico sarà graduale, fatto di sguardi intensi, abbracci avvolgenti e una crescente vicinanza. Man mano che la storia si evolve, entrambi si lasceranno andare ai propri sentimenti, dando vita a momenti di passione intensi in cui il controllo e la passione si fondono in un mix esplosivo.

Sloane, sorpresa dalla determinazione di Jasper e dalla sua natura dominante, si trova ad esplorare un lato di sé stessa che non aveva mai considerato prima. Le dinamiche tra di loro diventano sempre più avvincenti mentre si lasciano trasportare in un vortice di desiderio e piacere.

La loro intesa fisica si trasforma in un intenso gioco di potere e complicità, creando un legame profondo che va oltre la semplice attrazione fisica.

La violenza e le scene spaventose sono pressoché inesistenti. Tuttavia, bisogna tenere presente che questo capitolo della serie Chestnut Springs contiene temi delicati, come traumi infantili, perdita di un famigliare e ansia.

Elsie Silver ha sapientemente affrontato questi temi complessi con sensibilità e profondità, mantenendo un equilibrio perfetto tra serietà e leggerezza nella rappresentazione.

Il riferimento agli alcolici rimane in linea con i capitoli precedenti della serie (Senza Regole e Senza Limiti): birra, vino e bourbon in occasioni sociali, un brunch alcolico con Mimosa. Alcuni personaggi sono alticci, ma mai raffigurati come eccessivamente ubriachi o completamente fuori controllo.

Acquista la copia digitale o cartacea di Senza Rimorso Powerless in italiano qui.

Da sapere

  • Romanticismo e nudità: baci appassionati, diversi gesti e rapporti intimi, descritti tutti in modo esplicito e dettagliato. Abbracci e altri gesti d’affetto di questo tipo. Un video in cui un uomo è in intimità con una spogliarellista. Una ragazza insiste per farsi autografare il seno. Si parla di relazioni passate. Si parla di gravidanze.
  • Violenza e scene spaventose: un malfunzionamento dell’auto che mette a rischio la vita di due personaggi. Un personaggio è disperso, viene trovato diversi giorno dopo con delle ustioni sul corpo. Menzione alla morte di parto di un personaggio. Ricordi della morte di un famigliare (una bambina morta in un incidente stradale). Ansia, sensi di colpa e momenti di shock e sconforto. Viene menzionato l’argomento suicidio. Vomito. Pugno alla parete. Un personaggio da un calcio ad una sedia e fa cadere un uomo. Traumi infantili. Abbandono.
  • Linguaggio: un po’ di linguaggio colorito, qualche termine volgare e qualche esclamazione religiosa (no bestemmia). Qualche battuta a doppio senso.
  • Alcol, droga e fumo: diversi personaggi bevono alcolici a tavola o nei bar (bourbon, birra e vino). Qualche personaggio viene descritto ubriaco, mai senza controllo. Menzione ironica ad un farmaco per la disfunzione maschile. Si parla di contraccettivi. Due personaggi entrano in un negozio di liquori. Menzione di un personaggio che ha assunto farmaci non prescritti e che è finito più volte in centri di riabilitazione per la dipendenza sviluppata.

Età consigliata

Senza Rimorso di Elsie Silver è un romanzo coinvolgente, avvincente e affascinante. Per le scene di passione e gli argomenti delicati narrati, si consiglia la lettura a un pubblico di almeno 16 anni.

Lascia un commento