- Titolo: The fine print un accordo per due (Dreamland Libro 1)
- Autore: Lauren Asher
- Genere: Romantico
- Classificazione Foru.blog: Alto
Di cosa parla
Rowan Kane è un freddo uomo d’affari che non conosce nulla all’infuori delle proprie ambizioni lavorative. Il suo mondo riceve una piccola scossa quando, per poter beneficiare dell’eredità del nonno, si vede costretto a prendere in mano le redini di Dreamland, il parco divertimenti fondato dalla sua famiglia.
Qui farà la conoscenza di Zahra Gulian, una zelante dipendente del parco piena di idee. Tra i due inizia subito a crescere una forte attrazione, ma Rowan non vuole perdere di vista l’obbiettivo: presentare entro sei mesi un progetto di rinnovamento delle attrazioni, per poter riscattare la cospicua eredità del nonno e finalmente tornare a vivere libero la sua vita come meglio crede.
Riuscirà l’amore a trasformare Rowan in una persona più umana? Zahra è veramente la ragazza allegra e spensierata che appare, tutta spillette e sorrisi, oppure nasconde un secondo fine?
The fine print un accordo per due è un romanzo pieno di bellezza, stupore, sentimenti ed emozioni irrefrenabili, che i lettori apprezzeranno per il senso di meraviglia che trasmette. La serie Dreamland continua con Terms and conditions. un’intesa per due, dove i protagonisti saranno il fratello maggiore di Rowan e la sua assistente.
Guida per i genitori
The fine print un accordo per due rientra nella nostra categoria alto.
All’interno del libro troverai diversi insulti, termini volgari, parolacce e imprecazioni. Durante le conversazioni, i personaggi si scambiano spesso insulti e battute sarcastiche o maliziose.
I contenuti espliciti per adulti sono piuttosto presenti. Ci sono un paio di baci appassionati, intensi e pieni di desiderio che vengono descritti con particolare riferimento a ciò che provocano a livello fisico nei personaggi. Oltre a questo, troverai anche diversi rapporti intimi descritti nel dettaglio in modo davvero molto esplicito, con riferimento a gesti e azioni che i personaggi compiono. La descrizione dei rapporti intimi copre più pagine del libro.
Rowan racconta anche di un’esperienza al college in cui è stato ripreso senza consenso durante un incontro intimo, che ha richiesto l’intervento finanziario di suo padre per evitare che la storia venisse divulgata alla stampa. Racconta anche di una donna che ha cercato di farsi mettere incinta da lui con l’inganno.
La violenza e le scene spaventose sono solo una piccolissima componente. Zahra viene portata in ospedale per una polmonite virale. Poco prima del trasporto con l’ambulanza, sviene e si procura una ferita alla fonte, da cui esce parecchio sangue. La descrizione della ferita non è particolarmente vivida, ma viene messo l’accento sull’angoscia che prova Rowan nel vederla priva di sensi e sulla paura che la ragazza abbia riportato danni celebrali.
Nel libro vengono trattati anche diversi argomenti delicati.
Zahra confessa di aver sofferto in passato di depressione. Durante quel periodo, si sentiva impotente e aveva pensieri negativi su di sé. Con l’aiuto della sua migliore amica e coinquilina, ha poi cercato aiuto e ha iniziato un percorso terapeutico per lavorare su se stessa e migliorare la sua situazione.
Il padre di Rowan è un uomo che soffre per la perdita della moglie e si è allontanato emotivamente da tutti, compresi i figli, trascurando i veri valori della vita. In passato, ha avuto accessi d’ira causati dall’alcol.
Vengono affrontati anche temi come le diversità fisiche e mentali, la morte, le difficoltà quotidiane del personale di Dreamland (stipendi, assicurazione sanitaria, i fondi pensione e i risparmi). Vengono anche menzionati il senso di colpa e le preoccupazioni legate alle aspettative dei genitori sui figli.
Acquista la copia digitale o cartacea di The fine print un accordo per due in italiano qui.
Da sapere
- Romanticismo e nudità: baci appassionati e rapporti intimi descritti nel dettaglio.
- Violenza e scene spaventose: una caduta che provoca una ferita alla fronte. Zahra racconta di aver sofferto di depressione e di essere entrata in terapia per questo. Menziona al fatto di aver pensato al suicidio durante i suoi momenti più bui. Il nonno di Rowan muore dopo essere entrato in coma dopo un incidente; la madre, dopo aver lottato contro una malattia, muore a causa del cancro. Il protagonista racconta che durante il college è stato ricattato con un video che lo ritraeva in un momento intimo e una donna ha cercato di ingannarlo per rimanere incinta.
- Linguaggio: un gran numero di parolacce, insulti e alcuni termini lievi. Diverse scene che mostrano il dito medio.
- Alcol, droga e fumo: Zahra che si ubriaca e scrive una lettera. il padre di Rowan è un alcolista funzionale. Uno dei fratelli di Rowan si presenta visibilmente alticcio al funerale del nonno. Un personaggio prende un antiacido.
Età consigliata
The fine print un accordo per due è una favola moderna dove trovano spazio scene di intimità decisamente passionali. Per questo, consigliamo la lettura di questo libro ad un pubblico dai 16 anni in su.