- Titolo: Twisted Hate (Twisted Libro 3)
- Autore: Ana Huang
- Genere: Dark, Romantico
- Classificazione Foru.blog: Alto
Di cosa parla
Jules detesta Josh, il fratello della sua migliore amica Ava, e il sentimento è reciproco. I due non si sopportano e non perdono occasione per ricordarselo a vicenda.
Quello che però entrambi non sanno è che sono uno lo specchio dell’altra: due anime ferite dalla vita che bramano serenità.
Un patto tra loro segnerà l’inizio di una tregua, trasformando il disprezzo in una crescente attrazione fisica.
Dopo Twisted Love e Games, Ana Huang sorprende i lettori con Twisted Hate. Ad aspettarti troverai dinamiche intense e passionali che esplorano il complesso mondo dell’amore non convenzionale. Segue l’ultimo capitolo della serie Twisted: Twisted Lies.
Guida per i genitori
Twisted Hate rientra nella nostra categoria alto.
Nel libro troverai del linguaggio crudo ed esplicito, con l’uso frequente di termini volgari e imprecazioni. Non mancano anche esclamazioni tipo religioso.
I due protagonisti del racconto, Jules (25 anni) e Josh (29 anni), intraprenderanno una relazione puramente fisica, che troverà poi un risvolto romantico. Perciò aspettati diversi contenuti per adulti espliciti, descritti nel dettaglio e con minuziosi riferimenti a gesti, azioni e sensazioni.
Ana Huang racconta l’amore non convenzionale e “contorto” (Twisted), quindi anche in questo terzo capitolo potrai trovare situazioni moralmente grigie, con gesti e decisioni forti e d’impatto.
Oltre ai contenuti pieni di passione e desiderio, nel libro si parla anche di un video compromettente registrato anni prima del racconto, dove la ragazza filmata è stata manipolata per avere un incontro intimo con un uomo sconosciuto molto più grande di lei. Questo video verrà usato nel presente come oggetto di ricatto.
Le scene e i racconti di violenza includono una tentata rapina (sventata fuori dallo schermo), minacce, ricatti e un pestaggio che porta quasi alla morte. Sono presenti anche diversi ricordi di abusi, violenze e situazioni di pericolo. Quelli di Josh sono principalmente legati al padre che ha cercato di uccidere sua sorella due volte, mentre quelli di Jules sono ancorati al suo passato.
La ragazza, infatti, ha vissuto nel disagio e nella miseria per colpa di una madre negligente. A 17 anni è stata sbattuta fuori casa, accolta da un ragazzo manipolativo e deviato, che la costringeva a rubare e ad usare la sua bellezza come arma per ricattare o derubare uomini ricchi.
Il riferimento ad alcolici e droghe è piuttosto blando. In occasioni di ritrovi sociali, cerimonie o durante momenti di sconforto, i personaggi bevono birra o super alcolici. Nessuno viene descritto come ubriaco. Il padre di Josh chiede al figlio, specializzando medico, di fornirgli pastiglie illegalmente.
Il libro tratta anche argomenti che potrebbero risultare un po’ disturbanti per alcuni giovani lettori come l’abuso emotivo e fisico, morte, ricatto, overdose, traumi e atteggiamenti tossici.
Acquista la copia digitale o cartacea di Twisted Hate in italiano qui.
Da sapere
- Romanticismo e nudità: la relazione tra i due protagonisti inizia come qualcosa di puramente fisico. Diversi rapporti intimi, baci appassionati e altre azioni intime, tutto espresso nei minimi dettagli e in molti punti del racconto. Un video compromettente (una ragazza di 17 anni con un uomo con il doppio della sua età) usato come ricatto. Racconto di un uomo che cerca di approcciare fisicamente una ragazzina e la bacia contro la sua volontà. In una discoteca, un ragazzo allunga le mani su una ragazza.
- Violenza e scene spaventose: tentativo di rapina (aggressione a mano armata), ricatto, furti. La madre di Jules maltrattava e trascurava la figlia per via del suo aspetto. Diverse morti. Ricordi di abusi fisici e manipolazioni mentali. Minacce. Una caduta dalle scale da cui consegue un lieve commozione celebrale, un taglio sulla fronte e una spalla slogata. Un pestaggio che porta quasi alla morte. Ava, Jules e Stella vengono arrestate (Jules rompe il naso ad una persona in discoteca e da inizio ad una rissa).
- Linguaggio: parolacce, alcuni termini lievi e imprecazioni.
- Alcol, droga e fumo: ricordo di un personaggio morto di overdose di pastiglie. In diverse occasioni, i personaggi bevono alcolici come whisky e birra, senza mai ubriacarsi. Josh ricorda quando Jules preparò per la sorella Ava dei brownies alla marijuana e quando la fece ubriacare durante una festa. Riferimenti ad un uomo arrestato perché in possesso di 30 grammi di marijuana. Jules soffre di ciclo mestruale doloroso, viene menzionata l’endometriosi e Josh le chiede se ha preso l’ibuprofene. Il padre di Josh cerca di ottenere medicine illegalmente.
Età consigliata
Nella serie Twisted, Ana Huang narra storie che parlano di amore non convenzionale e “contorto”, quindi anche in Twisted Hate troverai situazioni moralmente ambigue e scene piene di passione irrefrenabile. Per questo, si consiglia la lettura a partire dai 16 anni.