libro twisted lies ana huang

  • Titolo: Twisted Hate (Twisted Libro 4)
  • Autore: Ana Huang
  • Genere: Dark, Romantico
  • Classificazione Foru.blog: Alto

Di cosa parla

Stella Alonso: dolce, timida e altruista. Christian Harper: pericoloso, spietato e furbo.

Lei dovrebbe stare alla larga da lui, ma quando il destino la spinge tra le sue braccia, sente che niente potrà mai affascinarla come l’aura di mistero che avvolge Christian.

Tuttavia, la loro relazione è complicata da segreti e bugie che, una volta rivelati, potrebbero portare alla distruzione di tutto.

Twisted Lies è il libro conclusivo della serie Twisted di Ana Huang. Il racconto si concentra su Stella e Christian e le intense dinamiche che dovranno affrontare per raggiungere un lieto fine.

Guida per i genitori

farfalla

Twisted Lies rientra nella nostra categoria alto.

Nel libro troverai del linguaggio crudo ed esplicito, con un massiccio uso di termini volgari, imprecazioni e qualche esclamazione di tipo religioso.

Fin dai primi capitoli del racconto emerge chiaramente l’attrazione tra i due protagonisti, Stella (26 anni) e Christian (34 anni). Tuttavia, a differenza del libro precedente (Twisted Hate), questo non è caratterizzato da un gran numero di scene spicy, ma si avvicina di più allo stile di Twisted Games.

Le scene sono comunque esplicite, descritte nel dettaglio e caratterizzate da linguaggio crudo.

Christian, come tutte le figure maschili create da Ana Huang per questa serie, è un personaggio moralmente discutibile.

Mostra un’ossessione vera e propria per Stella e sembra desiderare di uccidere chiunque osi anche solo posare lo sguardo su di lei, un desiderio che diventerà realtà in un paio di occasioni.

Come puoi intuire, il libro presenta una componente di violenza, morte e paura piuttosto consistente.

Stella è perseguitata da uno stalker, che le manda lettere anonime minatorie, la fotografa e si intrufola in casa sua di nascosto. Arriverà anche a rapirla e a tentare di ucciderla.

Christian, in più occasioni, ricorrere alla violenza, uccidendo o torturando chiunque ostacoli il suo cammino o metta in pericolo Stella. Solo per fare un esempio, fa esplodere l’auto di un uomo perché l’ha infastidito in un bar. Inoltre è un criminale informatico che non ci pensa due volte prima di mettere in pratica le sue abilità.

Oltre ad queste scene di pericolo e morte “sullo schermo”, troverai racconti dell’infanzia di Christian che parlano di sofferenza e di abbandono. Durante il racconto emergerà anche il rapporto complesso e opprimente che Stella ha con la sua famiglia.

Il riferimento ad alcolici e droghe è piuttosto blando. In ritrovi sociali, i personaggi bevono super alcolici o birra. Christian in qualche occasione berrà più del dovuto, ma non viene mai descritto eccessivamente ubriaco. Un personaggio droga due persone.

Acquista la copia digitale o cartacea di Twisted Lies in italiano qui.

Da sapere

  • Romanticismo e nudità: diversi rapporti intimi, baci appassionati e altre azioni intime, tutto espresso nei minimi dettagli. Un uomo allunga le mani su una ragazza, palpandole il sedere. Christian hackera i profili social di una persona e trova un video compromettente che riguarda lui e la sua segretaria. Un uomo fa una proposta indecente a Stella (viene solo menzionata).
  • Violenza e scene spaventose: stalker che terrorizza la vittima con foto e lettere. Rapimento (aggressione a mano armata). Suicidio. Vomito in diverse occasioni. Attacchi di panico, ansia e situazioni di shock. Minacce. Diverse persone muoiono, spesso a seguito di torture piuttosto descritte. Un auto esplode (non viene ferito nessuno). Criminalità informatica. Accenno ad affari illegali. Ricordi di episodi di guerra. Leggera commozione celebrale, lividi e ferite superficiali.
  • Linguaggio: parolacce, alcuni termini lievi e imprecazioni.
  • Alcol, droga e fumo: in diverse occasioni, i personaggi bevono alcolici come whisky e birra. Menzione di una signora sedata perché agitata (soffre del morbo di alzheimer). Viene menzionata la dipendenza da cocaina di un personaggio (la figlia di un fotografo). Stella e Brock vengono drogati (viene versata la droga nei loro bicchieri); non viene specificato il tipo di sostanza usata.

Età consigliata

Twisted Lies, come tutti i libri della serie Twisted di Ana Huang, parla di un amore non convenzionale, esplorando con profondità decisioni discutibili e scene di passione dirompenti. Per questo, si consiglia la lettura a partire dai 16 anni.