- Titolo: Cruel Summer (stagione 2)
- Anno: 2023
- Nazione: Stati Uniti
- Autore: Bert V. Royal
- Cast: Sadie Stanley, Lexi Underwood, Griffin Gluck, Braeden De La Garza, Nile Bullock, Paul Adelstein, Connor Wong, Sean Blakemore, KaDee Strickland, Jeremy Cyubahiro, Lisa Yamada, Pavia Sidhu, Elijah Silva, Tedra Rogers, Jenna Lamb
- Genere: Mistero, Thriller
- Classificazione Foru.blog: Moderato
Di cosa parla
La seconda stagione della serie tv Cruel Summer ruota attorno alla scomparsa di Luc e alle indagini della polizia sulle due ragazze sospettate: Megan (la sua ragazza) e Isabella (migliore amica di Megan ed ex di Luc).
La serie si svolge in un arco temporale di un anno (estate e inverno 1999 e estate 2000) ed esplora temi come l’amicizia, la fiducia, la moralità, mentre il pubblico è chiamato a capire cosa sia realmente successo a Luc.
Guida per i genitori
Cruel Summer 2 rientra nella nostra categoria moderato.
Nella seconda stagione della serie, composta da un totale di 10 episodi, troverai circa una decina di parolacce per episodio. Queste includono termini volgari (raramente), termini moderati, espressioni lievi ed esclamazioni religiose (altrettanto rare).
A differenza della prima stagione, in questa i contenuti per adulti aumentano sensibilmente. Oltre a baci e abbracci, tra coppie di adolescenti e adulti, troverai anche molto parlare di rapporti intimi. Inoltre, si parlerà di alcuni video intimi ripresi senza consenso e, in più di un’occasione, verranno mostrati sullo schermo (senza, tuttavia, che vengano mostrate parti intime).
Trattandosi di un crime thriller, le scene spaventose sono una parte inevitabile della serie. Si parte con la scomparsa di un ragazzo e delle due ragazze sospettate: la fidanzata e la sua migliore amica (nonché ex del ragazzo). Attraverso una fitta rete di misteri, inganni intricati, bugie e false piste e morti misteriose, lo spettatore arriverà a scopre le verità che si cela dietro alla morte del ragazzo.
Il riferimento a droghe e alcol è presente. In diverse occasioni vedrai personaggi, adolescenti e adulti, bere vino, birra o altro genere di alcolici. Riferimenti a morti e arresti per stato di ebrezza. Un genitore viene inquadrato con una sigaretta. Un personaggio viene drogato e uno ammette di assumere farmaci per concentrarsi negli studi.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: si parla di video di rapporti intimi registrati senza consenso (uno viene mostrato sullo schermo, ma non ci sono parti intime inquadrate). Alcune battute volgari. Ragazzi e ragazze mostrati in costume in molte occasioni. Baci passionali e non tra coppie adolescenti e adulti. Coppie inquadrate a letto insieme. Abbracci, tenersi per mano e altri gesti d’affetto di questo tipo. Una ragazza rimane incinta e abortisce (fuori dallo schermo, fatto solo menzionato).
- Violenza e scene spaventose: omicidio. Violenze fisiche ed emotive. Inganni, bugie e tradimenti. Ricordo di un incidente in cui ha perso la vita una ragazza. Pistole e fucili (anche in mano ad adolescenti). Furti. Menzioni alla morte di familiari.
- Linguaggio: pochi termini volgari, alcuni termini moderati e altri lievi. Alcune imprecazioni religiose (no bestemmie).
- Alcol, droga e fumo: diversi personaggi, adolescenti e non, bevono (vino, birra e altri alcolici). Un personaggio lavora in un bar. Medicine inquadrate (un personaggio è malato). Un personaggio viene drogato con delle medicine. Un personaggio assume pastiglie (doping) per concentrarsi negli studi.
Età consigliata
Cruel Summer 2 è un teen drama thriller che, a differenza della prima stagione, propone sullo schermo alcuni contenuti per adulti. Per l’intensità con cui vengono affrontati i temi della serie si consiglia la visione ad un pubblico di età pari o superiore ai 14 anni.