- Titolo: Rebel Cheer Squad Una serie Get Even (Titolo originale: Rebel Cheer Squad A Get Even Series)
- Anno: 2022
- Nazione: Regno Unito
- Autore: Holly Phillips
- Cast: Renee Bailey, Amelia Brooks, Lashay Anderson, Ashling O’Shea, Elliott Wooster
- Genere: Mistero
- Classificazione Foru.blog: Lieve
Di cosa parla
Anche se le vecchie NCA (DGM) hanno abbandonato la Bannerman School, il loro spirito persiste e la necessità di vendetta rimane. La scuola ha bisogno di qualcuno che ripari gli errori commessi e che si metta in gioco per combattere le ingiustizie.
Guida per i genitori
Rebel Cheer Squad rientra nella nostra categoria lieve.
Rebel Cheer Squad è una serie mistery per adolescenti ambientata nel Regno Unito, tratta dalla serie di libri Don’t Get Mad di Gretchen McNeil e sequel della serie del 2020 Get Even.
Anche questa volta, la storia si svolge in una scuola privata e si concentra su un gruppo di tre studentesse che si uniscono per combattere il bullismo.
Ci sono anche sottotrame romantiche che coinvolgono i protagonisti, con i primi baci e gli appuntamenti, ma non sono presenti scene di nudità o contenuti grafici.
Il bullismo presente nella serie è principalmente di natura psicologica, anche se alcuni studenti rimangono feriti in incidenti sportivi che potrebbero non essere quello che sembrano, ma non ci sono scene di violenza o sangue.
Da Sapere
- Romanticismo e nudità: ci sono flirt e alcuni baci. In alcune scene ci sono dei personaggi maschili negli spogliatoi, vestiti solo con asciugamani.
- Violenza e scene spaventose: la violenza consiste principalmente in minacce verbali e discussioni. Un personaggio ha una crisi d’asma e non trova il suo inalatore, tutto si risolve velocemente. Un personaggio femminile si infortuna facendo cheerleading (dopo che è stato avvelenato).
- Linguaggio: il linguaggio presente nell’intera serie si ferma ad un livello mite.
- Alcol, droga e fumo: non ci sono contenuti significativi.
Età consigliata
In base ai temi trattati e alle informazioni descritte qui sopra, consigliamo la visione di Rebel Cheer Squad ad un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni.