libro better collisione carrie leighton

  • Titolo: Better Collisione (Better Libro 1)
  • Autore: Carrie Leighton
  • Genere: Dark, Romantico
  • Classificazione Foru.blog: Alto

Di cosa parla

Thomas e Vanessa, così diversi tra loro eppure in fondo così simili, si incastrano come pezzi di un puzzle, dando vita a un rapporto burrascoso, fatto di attimi di passione e squarci di tenerezza, litigi furiosi e riconciliazioni.

Ma Vanessa vuole di più, sogna l’amore vero, romantico e totalizzante, quello raccontato nei romanzi che non si stanca mai di rileggere. D’altra parte, Thomas evita ogni forma di legame e nel suo cuore si nasconde un groviglio di spine. Eppure, se capirsi è difficile, separarsi è impossibile.

Collisione è il primo libro della serie dark romance Better scritto da Carrie Leighton, una giovane scrittrice italiana sotto pseudonimo. Seguono Dannazione e Ossessione. La storia d’amore tormentata tra Thomas e Vanessa è un vero e proprio uragano di passioni e sentimenti, seppure la trama non spicchi di certo per originalità. I personaggi sono ben sviluppati e i loro sentimenti sono esplorati in modo realistico. Tuttavia, alcune dinamiche della relazione potrebbero risultare un po’ troppo intense o persino controverse per alcuni lettori.

Guida per i genitori

rosa fiamma

Better Collisione rientra nella nostra categoria alto.

Il racconto presenta un uso frequente di termini volgari, come parolacce, insulti e imprecazioni.

I contenuti per adulti ed espliciti sono piuttosto presenti. Vengono descritte situazioni in cui i personaggi si baciano appassionatamente, si toccano e si abbracciano in modo intimo. In alcune scene, viene anche descritto il rapporto intimo tra i personaggi, con riferimenti a gesti e azioni. La descrizione è piuttosto dettagliata e copre più pagine del libro.

Pertanto, per rispondere ad una delle domande più frequenti sul web riguardo a questo libro: sì, Better è spicy.

Oltre ai momenti di intimità descritti in modo esplicito, troviamo anche diverse scene violente più o meno intense. Ad esempio, c’è una scena in cui un personaggio afferra una ragazza con forza, la sbatte contro il muro e la bacia. Ne consegue un pestaggio con un altro personaggio (non l’unico del libro). In un’altra scena, un personaggio afferra un altro per il collo e lo sbatte contro un muro, causando ferite e sanguinamento al naso. Viene descritta una situazione in cui un personaggio viene colpito con un pugno e ha il viso tumefatto e sanguinante.

Nel libro sono presenti riferimenti a personaggi che bevono, fumano e utilizzano droga. Ad esempio, alcuni personaggi fumano sigarette e uno di loro (il protagonista maschile) è un fumatore incallito. Inoltre, viene descritto che i personaggi partecipano a feste in cui viene consumato alcol (alcuni personaggi si ubriacano). Non vengono forniti dettagli specifici sul tipo di droga utilizzata, ma viene menzionato l’odore di erba e il consumo di sostanze stupefacenti.

Sono trattati argomenti delicati come l’abuso emotivo e le manipolazioni subite e perpetrate da alcuni personaggi.

Acquista la copia digitale o cartacea di Better Collisione in italiano qui. Disponibile anche in audiolibro.

Da sapere

  • Romanticismo e nudità: baci appassionati e rapporti intimi, espliciti e descritti in più pagine. Allusioni, insinuazioni e metafore a tematiche per adulti.
  • Violenza e scene spaventose: pugni al muro e calci contro oggetti. Diversi pestaggi, che portano anche a sanguinamenti. Un personaggio afferra un altro personaggio per il collo e lo sbatte contro il muro. Un personaggio afferra una ragazza per un braccio con la forza, la sbatte contro il muro con violenza e la bacia. Alcuni personaggi hanno modi decisamente bruschi e spesso ricorrono alla violenza.
  • Linguaggio: un gran numero parolacce, alcuni termini lievi e imprecazioni.
  • Alcol, droga e fumo: i personaggi bevono alcool e viene menzionato l’odore di erba che pervade l’ambiente. Viene menzionato il fumo di sigarette da parte di alcuni personaggi.

Età consigliata

Il libro Better Collisione di Carrie Leighton è una storia d’amore appassionante, ma un po’ troppo “spicy” per alcuni lettori. La trama è incentrata sulla relazione intensa tra i protagonisti, con scene di passione e descrizioni dettagliate che potrebbero risultare eccessive per chi preferisce un tono più soft. Si consiglia la lettura a partire dai 16 anni.