libro better ossessione carrie leighton

  • Titolo: Better Ossessione (Better Libro 3)
  • Autore: Carrie Leighton
  • Genere: Dark, Romantico
  • Classificazione Foru.blog: Alto

Di cosa parla

La storia di Thomas e Vanessa è giunta al capolinea. Bugie e tradimenti li hanno allontanati, e non sempre è possibile riparare quello che si è rotto.

Con il cuore a pezzi, Vanessa decide di prendersi una pausa da tutto e tutti. Tuttavia, anche lasciarsi Corvallis alle spalle per qualche settimana non è sufficiente a ridarle la serenità. Così, quando torna all’università e incontra di nuovo Thomas, la rabbia che entrambi provano l’uno per l’altra sfocia in una guerra fatta di scontri e provocazioni.

L’attrazione che li lega, però, è ancora bruciante. Basta poco a farli esplodere, soprattutto quando nei paraggi c’è Logan, una presenza ormai costante al fianco di Vanessa. Può esserci un lieto fino per due persone così diverse e così indissolubilmente legate?

Ossessione è l’ultimo capitolo della serie dark romance Better scritto da Carrie Leighton, una giovane scrittrice italiana sotto pseudonimo. Proprio come Dannazione e Collisione, alcune dinamiche della relazione potrebbero risultare un po’ troppo intense o persino controverse per alcuni lettori.

Guida per i genitori

rosa bruciata

Better Ossessione rientra nella nostra categoria alto.

Il libro presenta un uso frequente di termini volgari, come parolacce, insulti e imprecazioni.

Come tutti i libri della serie Better, anche Ossessione è piuttosto “spicy“.

I contenuti per adulti ed espliciti sono piuttosto presenti. Vengono descritte situazioni in cui i personaggi si baciano appassionatamente, si toccano e si abbracciano in modo intimo. Vengono anche descritti i rapporti intimi tra i personaggi, con riferimenti a gesti e azioni. Le descrizioni sono piuttosto dettagliate e coprono più pagine del libro.

Oltre alle scene di intimità descritte in modo esplicito, il libro contiene anche scene e racconti di violenza. Un personaggio si rivela uno stupratore seriale, che avvicina le ragazza, le droga e abusa di loro.

Un personaggio viene ferito da un colpo di pistola all’addome e perde molto sangue; subirà un’operazione ed entrerà in coma per diverse settimane.

Vengono menzionati anche traumi e tragedie del passato di alcuni personaggi, tra cui la violenza domestica e la perdita degli affetti.

Nel libro sono presenti riferimenti a personaggi che bevono, fumano e utilizzano droga. Thomas è un fumatore incallito. Seppur in riabilitazione, in alcune scene si ubriaca e ha con sé una bustina di cocaina. Inoltre, viene descritto che i personaggi partecipano a feste in cui viene consumato alcol.

Sono trattati argomenti delicati come l’abuso fisico ed emotivo, le manipolazioni subite e perpetrate da alcuni personaggi.

Acquista la copia digitale o cartacea di Better Ossessione in italiano qui. Disponibile anche in audiolibro.

Da sapere

  • Romanticismo e nudità: baci appassionati e rapporti intimi, espliciti e descritti in più pagine. Allusioni, insinuazioni e metafore a tematiche per adulti.
  • Violenza e scene spaventose: pugni al muro e oggetti scaraventati a terra. Diversi pestaggi, che portano anche a sanguinamenti. Un personaggio spara un colpo di pistola ferendo una persona (che si salva, superando un’operazione ed entrando in coma per diverse settimane). Alcuni personaggi hanno modi decisamente bruschi e spesso ricorrono alla violenza. Il libro affronta anche il tema della violenza fisica, stupro.
  • Linguaggio: un gran numero parolacce, alcuni termini lievi e imprecazioni.
  • Alcol, droga e fumo: i personaggi bevono alcol. Fanno uso di droga leggera e pesante. Viene menzionato il fumo di sigarette da parte di alcuni personaggi e uno dei principali è un fumatore incallito.

Età consigliata

Il libro Better Ossessione di Carrie Leighton è una storia d’amore appassionante, ma un po’ troppo “spicy” per alcuni lettori. La trama è incentrata sulla relazione intensa tra i protagonisti, con scene di passione e descrizioni dettagliate che potrebbero risultare eccessive per chi preferisce un tono più soft. Si consiglia la lettura a partire dai 16 anni.