- Titolo: La casa di terra e sangue (Crescent city Libro 1)
- Autore: Sarah J. Maas
- Genere: Fantasy, Thriller
- Classificazione Foru.blog: Alto
Di cosa parla
Bryce Quinlan, 23enne mezza fae e mezza umana, adora la sua vita: quando non lavora, si dedica al divertimento, ai suoi amici e, soprattutto, alla sua grandissima amica Danika.
Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent city, la città in cui vive, il mondo di Bryce crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e sola.
Due anni dopo, la minaccia oscura torna a colpire la città con morti sospette, e Bryce si troverà coinvolta nelle indagini insieme a Hunt, un angelo caduto costretto a servire gli Arcangeli.
Per Hunt risolvere il caso è l’unico modo per tornare a sperare nella sua libertà. Per Bryce un modo per fare giustizia per i suoi cari e tornare a vivere.
Mentre cercano di scoprire l’origine dell’ondata di morte, tra i due scoppia un’attrazione travolgente. Riusciranno a guarire Crescent City e i loro cuori senza perdere di vista i rispettivi obbiettivi?
La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas è un’avvincente storia fantasy che cattura l’immaginazione dei lettori con la sua trama intensa, i personaggi ben sviluppati e un mondo ricco di dettagli. La scrittura coinvolgente di Maas rende difficile mettere giù il libro, e i lettori apprezzeranno l’avvincente viaggio che li attende. La serie Crescent city continua con La casa di cielo e aria e La casa di fiamma e ombra .
Guida per i genitori
La casa di terra e fuoco rientra nella nostra categoria alto.
Il racconto presenta un considerevole uso di parolacce, insulti e termini volgari.
Nonostante si parli molto di rapporti intimi, azioni e desideri di questo tipo, le scene davvero hot sono solo un paio e non includono un vero rapporto intimo.
Da buon thriller dark-fantasy, troverai un mistero avvolto da suspense, paura ed anche violenza. Aspettati morti (anche di massa) brutali e strazianti. Alcune di queste morti avvengono per overdose.
Alcuni personaggi, inclusa la protagonista, fanno uso di alcolici e droga. In alcune scene viene descritta l’ebrezza e lo stato di alterazione che queste sostante inducono. La protagonista intraprende poi un percorso di disintossicazione.
Sono trattati argomenti delicati come l’abuso emotivo e fisico, la perdita di amici e familiari, il tentato suicidio, la guerra e il terrorismo.
Acquista la copia digitale o cartacea di La casa di terra e sangue in italiano qui. Disponibile anche in audiolibro.
Da sapere
- Romanticismo e nudità: baci appassionati, molto parlare di rapporti intimi, desideri e passioni. Le scene hot sono un paio, ma nessuna include un vero e proprio rapporto intimo.
- Violenza e scene spaventose: molto spargimento di sangue, morti (anche di massa), ferite con armi da fuoco, coltelli e di tipo magico. I protagonisti il più delle volte uccidono senza provare rimorsi. Attacchi panico, tentato suicidio, vomito, bullismo. Ricordi di un incidente in moto, dove ne consegue un braccio rotto e un bacino fratturato. Ali di un angelo tagliate per punizione. Un personaggio magico si sacrifica.
- Linguaggio: un gran numero di parolacce, insulti e alcuni termini lievi.
- Alcol, droga e fumo: alcuni personaggi bevono (birra, vino e alcolici) e fumano. Si parla di droga leggera (chiamata “radice dell’euforia”) e pesante. La protagonista fa uso di queste sostanze (intraprenderà poi un percorso di disintossicazione).
Età consigliata
La casa di terra e sangue è il primo avvincente capitolo della serie fantasy Crescent City. Morti, stragi e inganni avvolgono la trama, tenendo il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. Un tocco di passione rende questo libro adatto a un pubblico dai 16 anni in su.